2-3 dicembre 2017

59ª Mostra mercato del Fumetto di Reggio Emilia

59ª Mostra mercato del Fumetto di Reggio Emilia

Nel weekend del 2 e 3 dicembre Reggio Emilia tornerà a essere il paradiso dei collezionisti, con la 59aª edizione della mostra mercato del fumetto, che si terrà nella tradizionale cornice delle Fiere di Reggio Emilia. Ospite speciale: Sydney Jordan!

L'ANAFI (Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell'Illustrazione) organizza da quasi trent'anni la Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia. Arrivata ormai alla sua 59ª edizione, la fiera si terrà nel weekend del 2 e 3 dicembre nella tradizionale sede delle Fiere di Reggio Emilia (v. Filangeri 15).

Comunemente riconosciuta come il paradiso per tutti coloro che collezionano e scambiano albi, giornalini, riviste, fascicoli di un tempo, la Fiera di Reggio Emilia è ormai un momento quasi unico nel panorama fieristico italiano. Questa edizione sarà, inoltre, nobilitata dalla presenza di una vera e propria leggenda del fumetto internazionale: Sydney Jordan! Scozzese di Dundee, classe 1928, Jordan è il creatore di uno dei personaggi più famosi della storia del fumetto fantascientifico: Jeff Hawke.

Nell'occasione, inoltre, ANAFI presenterà il n. 104 della sua rivista Fumetto, che sfoggia una splendida copertina a mezza tinta del nostro Claudio Villa. Inoltre, a Reggio Emilia sarà presente anche l'associazione AMys - Amici di Martin Mystère con un proprio stand, in cui potrete trovare autori bonelliani come Giovanni Romanini (sabato mattina), Giovanni Freghieri (sabato pomeriggio) e Lucio Filippucci (domenica mattina), oltre naturalmente ad Alfredo Castelli!

La Mostra sarà aperta dalle 9:00 alle 19:00 nella giornata di sabato 2 dicembre, e dalle 9:00 alle 18:00 domenica. Il biglietto d'ingresso (che consente l'accesso a tutte le aree espositive di Cambi & Scambi) costa 9 euro, ma è omaggio per tutto i soci dell'ANAFI.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore e iscrivervi alla newsletter settimanale.