24-26 novembre 2017

"212", la mostra di Fabiano Ambu

"212", la mostra di Fabiano Ambu

Nel weekend dal 24 al 26 novembre si terrà nei locali di "It Space", a Milano, una mostra dedicata al lavoro di Fabiano Ambu per il numero di Dampyr attualmente in edicola, "El dìa de los muertos", sceneggiato da Claudio Falco.

Il lavoro di Fabiano Ambu per "El dìa de los muertos", il numero di Dampyr attualmente in edicola, rappresenterà la parte centrale di un'esposizione dedicata all'eroe creato da Mauro Boselli e Maurizio Colombo. Nel weekend dal 24 al 26 novembre, infatti, lo studio It Space di Milano  (v. Pestalozzi 10) metterà in mostra tavole originali, matite e studi del disegnatore cagliaritano per il Dampyr n. 212, oltre ad alcune pagine della sceneggiatura di Claudio Falco per lo stesso albo. Non a caso, l'iniziativa prende il titolo proprio di "212".

In mostra ci saranno, inoltre, delle tavole in anteprima della prossima storia di Dampyr, "Capodanno Celtico", illustrata da Nicola Genzianella, oltre a disegni originali di Alessandro Bocci, Marco Santucci, Daniele StatellaMaurizio Rosenzweig, Walter Trono, Alberto Locatelli, Davide Castelluccio e Antonello Catalano.

All'inaugurazione, che si terrà dalle ore 18:00 alle ore 21:00 di venerdì 24, con ingresso libero su prenotazione, parteciperanno gli autori e alcuni professionisti del mondo del fumetto. La mostra rimarrà poi aperta dalle ore 17:00 alle 19:00 nei giorni di sabato 25 e domenica 26.

Per informazioni e confermare la vostra partecipazione, potete scrivere via mail a It Comics o contattare la pagina Facebook di It Space.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento a proposito di Dampyr, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore e iscrivervi alla newsletter settimanale.

20/11/2017