18-19 novembre 2017

De Giovanni, Serra, Vietti ed Enoch a Bookcity Milano!

De Giovanni, Serra, Vietti ed Enoch a Bookcity Milano!

Nel weekend del 18 e 19 novembre, Maurizio de Giovanni, Antonio Serra, Luca Enoch e Stefano Vietti saranno ospiti di Bookcity Milano, l'ormai tradizionale manifestazione che si propone di promuovere la lettura come esperienza di valore.

Giovedì 16 novembre, sarà inaugurata con la tradizionale giornata dedicata alle scuole l'edizione 2017 di Bookcity Milano. Quest'anno, la quattro giorni di incontri, letture pubbliche, presentazioni e seminari che mettono al centro della manifestazione il libro, la lettura e i lettori vedranno tra i protagonisti anche Sergio Bonelli Editore. Saranno infatti tre gli incontri che riguarderanno la nostra Casa editrice.

Sabato 18 alle ore 14:00, presso la sala grande del teatro Franco Parenti, Maurizio de Giovanni, Luca Crovi e Michele Masiero, insieme all'attrice Federica Fracassi, spiegheranno al pubblico il processo di trasposizione del Commissario Ricciardi dai romanzi al fumetto.

Alle ore 18:00 dello stesso giorno, i dragoneriani Luca Enoch e Stefano Vietti saranno ospiti dello spazio incontri del Teatro del Buratto in Maciachini per raccontare "storie di draghi, orchi e guerrieri tra fumetto e animazione".

Alle ore 20:00 di domenica 19 novembre, infine, Antonio Serra incontrerà i lettori al Tinkering Lab del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci" per parlare dei nuovi libri dedicati all'universo fantascientifico dell'agente speciale Alfa Nathan Never e al Ranger dello Spazio Gregory Hunter, per un viaggio insieme ai presenti tra i tanti diversi mondi della fantascienza.

Per ulteriori informazioni, potete consultare il sito ufficiale di Bookcity.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore e iscrivervi alla newsletter settimanale.