25 ottobre 2017

Una lezione sui viaggi spaziali nei fumetti!

Una lezione sui viaggi spaziali nei fumetti!

Il pomeriggio di mercoledì 25 ottobre, nell'aula magna del collegio "Carlo Cattaneo" di Varese, Antonio Serra, Davide Barzi e Fabio Jacomelli racconteranno come si è evoluto il concetto di viaggio spaziale lungo la storia del fumetto.

All'interno di un ciclo di conferenze organizzato dall'Università degli Studi dell'Insubria, mercoledì 25 ottobre Antonio Serra, Davide Barzi e Fabio Jacomelli saranno ospiti dell'aula magna del collegio "Carlo Cattaneo" di Varese (v. J.H. Durant 7), a partire dalle ore 14:30, per tenere una lezione dal titolo "Astronavi di carta e nuvole parlanti: i viaggi spaziali nel fumetto di fantascienza".

Mentre il disegnatore di Nathan Never Fabio Jacomelli darà "in diretta" un saggio della sua arte, Antonio Serra narrerà l'evoluzione del modo di concepire e rappresentare i viaggi spaziali nella storia del fumetto e Davide Barzi racconterà le avventure del gorilla astronauta Josif, da lui creato.

I seminari sono aperti al pubblico, con ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Per ulteriori informazioni sul programma del ciclo "Scienza & Fantascienza", potete consultare il sito dell'Università dell'Insubria.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Nathan Never, seguite la pagina Facebook dell'Agente Alfa. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore e iscrivervi alla newsletter settimanale.