1/5 novembre 2017

Una mostra su Dragonero a Lucca Comics 2017!

Una mostra su Dragonero a Lucca Comics!

In occasione di Lucca Comics & Games 2017, Lucca Crea e Sergio Bonelli Editore inaugurano una mostra che racconta il viaggio tra fumetto e cartone animato di Dragonero, il successo multimediale creato da Luca Enoch e Stefano Vietti.

In occasione di Lucca Comics & Games 2017, Lucca Crea e Sergio Bonelli Editore inaugurano una mostra che racconta il il successo del viaggio multimediale tra fumetto e cartone animato di Dragonero, l'universo fantasy creato da Luca Enoch e Stefano Vietti.

La mostra presenta un affascinante itinerario che accompagna il visitatore dalla nascita del progetto di Dragonero alla sua realizzazione grafica, fino alle successive traduzioni in altri media. Dragonero, infatti, rappresenta un esemplare modello di sviluppo per le proprietà intellettuali attraverso i media, che questa mostra si propone di svelare al pubblico, offrendo un'esperienza di intrattenimento omogenea e coordinata, che sarà raccontata attraverso le riproduzioni di immagini e proiezione di filmati creati ad hoc. 

Ogni medium in cui si sta sviluppando Dragonero fornirà il proprio specifico contributo allo sviluppo del percorso visivo che il pubblico è invitato a percorrere, immergendosi - in tal modo - in un universo narrativo coerente e ricco di emozioni. La mostra avrà, in anteprima assoluta ed esclusiva, i dietro le quinte della realizzazione del pilota della serie animata di Dragonero, coprodotto da Sergio Bonelli Editore e Rai, e un estratto del cartone animato dedicato a questo importante brand di Sergio Bonelli Editore.

La mostra sarà visitabile presso la Fondazione Banca del Monte di Lucca di piazza S. Martino 4 dall'1 al 5 novembre 2017, dalle ore 09:00 alle ore 19:00.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dragonero, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore e iscrivervi alla newsletter settimanale.