18 ottobre 2017

UT vince il Gran Guinigi come miglior serie!

UT vince il Gran Guinigi come miglior serie!

Alla conferenza stampa di Lucca Comics & Games sono stati annunciati i vincitori dei Premi Gran Guinigi. La giuria ha assegnato il premio di miglior serie dell'anno a UT, di Corrado Roi e Paola Barbato.

La giuria di Lucca Comics & Games 2017 - composta da Bruno Toni, Paola Fanucchi, Lawrence Thomas Martinelli, Susanna Raule e Giovanni Russo - ha assegnato i Premi Gran Guinigi ai migliori fumetti pubblicati nel corso degli ultimi dodici mesi. I vincitori sono stati annunciati durante la conferenza stampa di presentazione della manifestazione, tenutasi a Milano nel pomeriggio del 18 ottobre.

I Gran Guinigi si articolano in otto categorie diverse - più lo Yellow Kid "al Maestro del Fumetto" (quest'anno assegnato a José Munoz) - e nella categoria "Miglior serie" è stato premiato il nostro UT, opera del grande Corrado Roi con i testi di Paola Barbato.

I Premi Gran Guinigi saranno consegnati durante la serata di gala di Lucca Comics & Games, in programma alle 19:30 di venerdì 3 novembre presso il Teatro del Giglio.

Per consultare l'elenco completo dei vincitori, potete visitare il sito ufficiale di Lucca Comics & Games.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento sui nostri Romanzi a Fumetti, seguite la pagina Facebook della collana. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore e iscrivervi alla newsletter settimanale.