14-21 ottobre 2017

Una mostra per Michele Pepe!

Una mostra per Michele Pepe

Scomparso nel 1997, Michele Pepe è stato disegnatore di Zagor, Mister No e Martin Mystère, prima di diventare art director della nostra Casa editrice. Ora il comune di Salerano sul Lambro gli dedica una mostra.

Nato in provincia di Bari nel 1946, Michele Pepe aveva collaborato tra la fine degli anni '70 e la metà degli anni '80 con diverse case editrici, italiane e straniere. Nel 1986 era entrato nello staff Bonelli disegnando principalmente Zagor, per poi iniziare un lavoro all'interno della nostra redazione che l'aveva portato a essere nominato art director. Scomparso nel 1997, viene ora ricordato dal comune di Salerano sul Lambro (LO), il quale organizza una mostra dei suoi lavori che sarà inaugurata la sera di venerdì 13 ottobre.

Passione fumetto - Il "mestiere" raccontato attraverso le tavole del fumettista e art director Michele Pepe è il titolo dell'esposizione di stampe edite e inedite che si terrà dal 14 al 21 ottobre presso la Biblioteca Comunale di Salerano, in via Cadorna 3. L'inaugurazione si terrà invece, come detto, venerdì 13 alle ore 21:00, nella sala consiliare del Palazzo Comunale, in via Vittorio Veneto 6. Alla cerimonia saranno presenti Antonio Serra, Paolo Bisi e Stefano Marzorati.

Per informazioni sugli orari di apertura della mostra, potete controllare la locandina dell'evento sul sito del Comune di Salerano sul Lambro.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore e iscrivervi alla newsletter settimanale.