8 ottobre 2017

Torna il Magnus Day a Castel del Rio

Torna il Magnus Day a Castel del Rio

Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento dedicato al grande Roberto Raviola, in arte Magnus, organizzato a Castel del Rio (BO), nei luoghi in cui l'indimenticato autore bolognese ha vissuto i suoi ultimi anni.

Domenica 8 ottobre, la Pro Loco Alidosiana, il Comune di Castel del Rio e l'Associazione Culturale Alidosiana organizzano l'edizione 2017 dell'ormai tradizionale Magnus Day, dedicato al grande autore scomparso nel 1996.

Il programma della manifestazione si apre alle ore 10:00 presso la Sala Magnus, situata in via Montanara 1, con l'apertura dell'esposizione delle opere che tanti artisti hanno voluto dedicare a Magnus per l'occasione, e dell'inaugurazione della mostra personale di Giovanni Degli Esposti Venturi, eclettico artista che come Roberto Raviola ha vissuto alcuni anni a Castel Del Rio. Alle ore 15:00, tra le altre cose, si terrà un incontro su Zagor con i nostri Moreno Burattini e Marcello Mangiantini.

La sera alle 20:00, presso l'Albergo Ristorante "Il gallo", in piazza della Repubblica 28, si terrà la "cena d'artista", che darà la possibilità di cenare con menu fisso insieme agli artisti intervenuti.

Per ulteriori informazioni sul programma completo della manifestazione, potete contattare via mail il Comune di Castel del Rio.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore e iscrivervi alla newsletter settimanale.