22-24 settembre 2017

Bonelliani alla Fiera del Fumetto di Lugano

Bonelliani alla Fiera del Fumetto di Lugano

Il Palazzo dei Congressi di Lugano ospiterà per il settimo anno di fila, nel weekend del 22-24 settembre, l'attesa Fiera del Fumetto. Quest'anno i nostri autori saranno presenti in forze, con workshop, conferenze e incontri.

Venerdì 22 settembre avrà inizio, presso il Palazzo dei Congressi di Lugano (in Svizzera), la settima edizione della Fiera del Fumetto. Nei tre giorni della manifestazione, i visitatori potranno acquistare, scambiare o vendere fumetti di ogni epoca e genere, ma soprattutto partecipare ai tanti eventi che si svolgeranno nell'area e incontrare diversi autori, anche bonelliani.

Rispetto alle fiere cui siamo abituati, a Lugano il programma è molto meno "ingessato", e solitamente le conferenze spaziano su tutto lo scibile umano, lasciando agli autori piena libertà sugli argomenti da affrontare. Preparatevi quindi a digressioni e sovrapposizioni in ogni momento!

Venerdì 22, alle 9:30 e poi ancora alle 14:30, Roberto Rinaldi, Marina Sanfelice e Tino Adamo terranno un workshop sul disegno fumettistico. Workshop che sarà ripetuto il giorno dopo alle ore 10:00 con la partecipazione anche di Carlo Ambrosini, e alle ore 14:00 con i soli Rinaldi e Adamo. Ultimo workshop, sempre con Rinaldi e Adamo, domenica 24 alle ore 10:30.

Per quanto riguarda le conferenze, alle ore 17:30 di sabato Alfredo Castelli sarà sul palco in compagnia di Mario Gomboli e Silver, mentre domenica 24 alle ore 11:30 i protagonisti saranno Silvia Ziche e Claudio Villa.

Per avere maggiori informazioni e per consultare il programma completo, potete visitare il sito ufficiale della Fiera e la sua pagina Facebook.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore e iscrivervi alla newsletter settimanale.