26 agosto-6 settembre 2017

Walter Venturi in Egitto per il Grande Belzoni

Il nostro Walter Venturi è appena tornato da un viaggio a Luxor, dove ha realizzato un busto commemorativo della imprese del grande Giovanni Battista Belzoni, a cui quattro anni fa aveva dedicato uno dei nostri Romanzi a Fumetti.

A cavallo tra agosto e settembre, il nostro Walter Venturi è stato a Luxor, in Egitto, con la collaborazione dell'Istituto Italiano di Cultura del Cairo e dell'Associazione Guide Turistiche di Luxor. Ragione del viaggio, realizzare un busto in Creta dedicato al grande Belzoni, che sarà posto in loco a memoria delle sue imprese di scavo che duecento anni fa portarono alla luce il tempio di Abu Simbel. A quattro anni dalla pubblicazione del romanzo a fumetti Bonelli scritto e disegnato proprio da Venturi, continua l'interesse verso questo affascinante personaggio storico.

Qui sopra vi presentiamo una breve gallery che illustra le varie fasi della realizzazione del busto con l'argilla rossa di Assuan.

Uscito nell'ottobre del 2013, "Il grande Belzoni" - Romanzi a fumetti Bonelli n. 10, è disponibile per l'acquisto nel nostro Shop online.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore e iscrivervi alla newsletter settimanale.