22 Luglio 2017

Bepi Vigna alla Mostra del Cinema di Venezia!

Bepi Vigna alla Mostra del Cinema di Venezia!

Il cortometraggio animato di Bepi Vigna "Nausicaa l'altra Odissea" è stato selezionato come evento speciale alla 32ª Settimana Internazionale della Critica, nell'ambito della 74ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.

Scritto e diretto dal nostro Bepi Vigna, il cortometraggio d'animazione "Nausicaa - L'altra Odissea" è stato scelto come evento speciale d'apertura della sezione SIC@SIC - interamente dedicata ai corti italiani - della Settimana Internazionale della Critica, cartellone autonomo e parallelo organizzato nell'ambito del 74° Festival di Venezia, in programma dal 30 agosto al 9 settembre 2017.

"Nausicaa - L'altra odissea" racconta, attraverso i disegni firmati dall'illustratore Andrea Serio, la storia della principessa Nausicaa e del suo incontro con Ulisse. La giovane principessa, desiderosa di esplorare il mondo, è affascinata dalle storie dell'eroe omerico e dopo essere stata abbandonata decide di andare a cercarlo ripercorrendo i passi del suo viaggio, intraprendendo così un percorso di crescita attraverso il quale si trasformerà in una donna.

Per maggiori informazioni, potete consultare la scheda del film nel sito ufficiale della SIC.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Nathan Never, seguite la pagina Facebook dedicata all'agente Alfa. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore e iscrivervi alla newsletter settimanale.