14 luglio 2017

Bonelliani alla conquista del Giappone!

Bonelliani alla conquista del Giappone!

Si è conclusa la settima edizione del Silent Manga Audition, un concorso internazionale dedicato a brevi fumetti muti realizzati in stile manga. Tra i premiati, anche "Hagane Ishi", pseudonimo dei nathaneveriani Adriano Barone e Massimo Dall'Oglio.

Il Silent Manga Audition è un concorso internazionale organizzato dalla casa editrice giapponese Coamix, fondata tra gli altri dagli autori Tetsuo Hara (Ken il guerriero) e Tsukasa Hojo (City Hunter).

La settima edizione aveva come tema "sapori indimenticabili", e ha visto la partecipazione di 608 storie, provenienti letteralmente da tutto il mondo. Tra i cinque vincitori del "Premio della Giuria" c'è anche il fantascientifico "Like that old Italian wine." di Hagane Ishi, pseudonimo che cela lo sceneggiatore Adriano Barone e il disegnatore Massimo Dall'Oglio.

Nell'assegnare il premio ai nostri due autori, il maestro Hojo ha stilato la seguente motivazione: "Dal punto di vista grafico, è il mio lavoro preferito di questa settima edizione dello SMA. Hagane ha creato delle sequenze volutamente aspre, ma l'eccellenza dei suoi disegni brilla linea dopo linea. Sono disegni di grande qualità. La storia avrebbe avuto bisogno di qualche spiegazione in più, ma il comportamento del protagonista mi ha fatto apprezzare molto questo fumetto. Spero che Hagane possa migliorare la sua capacità di  gestire il racconto, perché questo è il tipo di fantascienza che voglio leggere. Grazie, Hagane Ishi, per questo splendido lavoro".

Potete consultare l'elenco completo dei vincitori nel sito ufficiale dello SMA7, e potete leggere il fumetto di Barone e Dall'Oglio cliccando qui.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento su Nathan Never, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore e iscrivervi alla newsletter settimanale.