7/8/15 luglio 2017

In anteprima il film di Monolith

In anteprima il film di Monolith

Venerdì 7 e sabato 8 luglio, il film "Monolith" vedrà due proiezioni in anteprima rispetto all'uscita agostana nelle sale: una, durante il Fondo Sclavi Festival;, l'altra, al Cine&Comic Fest di Genova. E il 15 lezione di cinema al Giffoni Film Festival!

Il 12 agosto arriverà nelle sale italiane Monolith, il film di Ivan Silvestrini prodotto da Sky Cinema, Lock & Valentine e Sergio Bonelli Editore e distribuito da Vision, ispirato all'omonimo fumetto scritto da Roberto Recchioni e Mauro Uzzeo e disegnato da Lorenzo LRNZ Ceccotti. Questo week-end, intanto, il film avrà due presentazioni ufficiali: una venerdì 7 al Fondo Sclavi Festival di Venegono superiore (VA), l'altra sabato 8 al Cine&Comic Fest di Genova.

Il Fondo Sclavi Festival si svolgerà dal 7 al 9 luglio al Castello di Venegono Superiore (VA) e prevede concerti, visioni e incontri. Alle ore 18:30 di venerdì 7 si terrà un incontro di presentazione cui parteciperanno il Direttore editoriale di Sergio Bonelli Editore Michele Masiero e Roberto Recchioni. L'inizio della proiezione è previsto per le ore 21:45. L'ingresso è gratuito, ma per poter assistere al film è necessario prenotarsi presso il sito ufficiale del Fondo Sclavi.

Sabato 8 luglio alle ore 20:00, invece, è prevista l'anteprima di Monolith alla prima edizione del Cine&Comic Fest, presso la Piazza delle Feste del Porto Antico di Genova. La proiezione sarà preceduta da un saluto in sala di Roberto Recchioni e del regista Ivan Silvestrini.

Sabato 15 luglio alle ore 19:00, infine, avrà inizio l'incontro "Monolith: Lezione di Cinema dal Fumetto al film" con Ivan Silvestrini e Mauro Uzzeo presso la Sala Truffaut durante il Giffoni Film Festival.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore e iscrivervi alla newsletter settimanale.