3 luglio 2017

Antonio Serra a Taranto per presentare Shin Godzilla!

Antonio Serra presenta Godzilla a Taranto!

Lunedì 3 luglio, presso il Cinema Bellarmino di Taranto, Antonio Serra introdurrà la proiezione di "Shin Godzilla", il più recente film con protagonista una delle più famose icone del fantasy mondiale.

Il cinema Bellarmino di Taranto, situato in c.so Italia 184, ha organizzato per lunedì 3 luglio una serata speciale per celebrare una delle più famose icone del fantasy giapponese e mondiale, in occasione dell'uscita nel nostro paese di "Shin Godzilla". Il film di Hideki Anno & Shinji Higuchi resterà nelle sale solo per tre giorni, il 3, 4 e 5 luglio. I primi 30 partecipanti riceveranno in omaggio la locandina italiana della pellicola.

L'evento inizierà alle ore 20:30, e vedrà protagonista il nostro Antonio Serra insieme con il critico cinematografico Davide Di Giorgio. La conversazione restituirà le molteplici sfaccettature di Godzilla, fra cinema, fumetto e saggistica, per approfondire la capacità del "Re dei mostri" di stimolare la fantasia del pubblico e di riflettere le ansie dell'umanità, dall'incubo degli esperimenti nucleari alle grandi catastrofi naturali della storia recente.

L'incontro sarà inoltre accompagnato da una sessione di live-sketching a tema tenuta dagli allievi di Grafite - Scuola di grafica e fumetto. 

La proiezione del film, che dura 1h. 58' e in Giappone ha incassato l'equivalente di 75 milioni di dollari, è prevista per le ore 21:30. "Shin Godzilla" rimarrà poi in programmazione al cinema Bellarmino anche nelle giornate di martedì e mercoledì.

Per informazioni, potete consultare la pagina ufficiale dell'evento su Facebook.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore e iscrivervi alla newsletter settimanale.