30 giugno - 2 luglio 2017

Bonelliani a Palmanova

Bonelliani a Palmanova

Nel weekend a cavallo tra giugno e luglio si svolgerà a Palmanova (UD) la terza edizione di The Game Fortress, il festival del gioco e della creatività, in cui potrete trovare diversi nostri autori e tanti dei nostri fumetti.

L'Associazione Culturale NovaLudica, organizza l'edizione 2017 di The Game Fortress, il festival del gioco e della creatività che si svolgerà per le vie di Palmanova (UD) nel weekend dal 30 giugno al 2 luglio. La manifestazione presenterà conferenze, incontri, workshop e oltre 200mq di area giochi e tornei, laboratori, zona bambini, tecnologia e videogames. I temi principali sviluppati quest'anno saranno "La centralità della scrittura nell'arte sequenziale" e "L'utilizzo del fumetto e dell'illustrazione come strumenti di marketing e di valorizzazione di un sito".

Il manifesto di The Game Fortress è firmato dal nathaneveriano Romeo Toffanetti, ma oltre a lui a Palmanova potrete trovare anche Mario Alberti, Carlo Ambrosini, Fabio Babich, Luca Enoch, Paolo Francescutto, Pasquale Frisenda, Luca Malisan e Gianfranco Manfredi, che parleranno al pubblico in incontri distribuiti lungo i tre giorni di manifestazione e saranno disponibili per autografare le copie dei propri fumetti. 

Vi segnaliamo, in particolare, l'incontro che terrà Gianfranco Manfredi venerdì 30 giugno alle ore 18:30 per presentare in anteprima il suo nuovo romanzo, "Splendore a Shanghai", in uscita in questi giorni per la casa editrice Skira.

Per ulteriori informazioni sul programma, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale della manifestazione.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore e iscrivervi alla newsletter settimanale.