24 giugno 2017

Martin Mystère in mostra a Comic O.F.F.!

Martin Mystère in mostra a Comic O.F.F.!

Nel weekend a cavallo del 30 giugno si terrà Comic O.F.F.!, il nuovissimo Festival del Fumetto e del Gioco di Varese. La manifestazione sarà però preceduta dall'inaugurazione di una mostra dedicata al Detective dell'Impossibile.

Nel weekend dal 30 giugno al 2 luglio si svolgerà presso i Giardini Estensi di Varese la prima edizione di Comic O.F.F.!, l'Originale Festival del Fumetto e dei mondi che girano attorno alla nona arte. Nei tre giorni della manifestazione, che sarà a ingresso gratuito, i visitatori potranno assistere a una mostra mercato, a conferenze e workshop, a incontri con gli autori e a dimostrazioni di giochi, oltreché partecipare al tradizionale Cosplay Contest. Nell'occasione sarà anche possibile incontrare il nostro Giuseppe Candita, che presenterà il numero 0 del suo fumetto fantasy "The Knight of the Night".

Antonio Serra, invece, sarà protagonista di tre incontri nella giornata di venerdì 30: dalle 16:30 alle 17:30 terrà un workshop sul linguaggio del fumetto; alle 18:00 presenterà il libro "L'era di Lucas" e alle 18:30 terrà una conferenza su Godzilla.

Ad aprire le danze di Comic O.F.F.! sarà, in realtà, l'inaugurazione di una mostra dedicata a Martin Mystère, il detective dell'impossibile creato da Alfredo Castelli. La mostra - organizzata da ComicArte Varese con il Comune di Varese e i Musei Civici - sarà inaugurata sabato 24 giugno alle ore 11:00 presso i Musei Civici di Villa Mirabello, e raccoglierà più di 60 tavole che coprono i moltissimi luoghi visitati da Martin Mystère nelle sue avventure. All'inaugurazione interverrà Diego Cajelli, autore e sceneggiatore di molte delle storie del nostro archeologo preferito. La mostra rimarrà poi aperta fino al 30 luglio.

Per ulteriori informazioni su Comic O.F.F.!, potete visitare il sito ufficiale della manifestazione.


Se non volete essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda Martin Mystère, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore e iscrivervi alla newsletter settimanale.