Giugno 2017

Alfredo Castelli su Comics & Science

Alfredo Castelli su Comics & Science

Il Consiglio Nazionale delle Ricerche, la più grande struttura pubblica di ricerca in Italia, ha pubblicato il nuovo numero del semestrale Comics & Science, dedicato a Charles Babbage.

Nata nel 2013, Comics & Science è una rivista semestrale pubblicata dal Consiglio Nazionale delle Ricerche, la più grande struttura pubblica di ricerca in Italia. Composta da uscite monografiche, la collana ha la particolarità di affiancare storie a fumetti di stampo didattico ad articoli divulgativi dedicati all'argomento del numero.

Nelle uscite precedenti, Comics & Science ha pubblicato, tra gli altri, fumetti di Leo Ortolani, Silver e Tuono Pettinato. Il primo numero di questo 2017 è dedicato a Charles Babbage, il matematico inglese inventore del concetto di calcolatore programmabile. All'interno del volume si può trovare "Il segreto di Babbage", un fumetto sceneggiato da Alfredo Castelli e disegnato da Gabriele Peddes, oltre ad articoli di Andrea Plazzi, Fabio Gadducci Giuseppe Lettieri, Andrea Celli e Mirko Tavosanis, e una breve storia a fumetti di Davide La Rosa.

Per ulteriori informazioni, potete consultare il sito ufficiale della CNR Edizioni.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Martin Mystère, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra casa editrice, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore e iscrivervi alla newsletter settimanale.