17 giugno 2017

Mercurio Loi a Repubblica delle Idee

Mercurio Loi a La Repubblica delle Idee

Dalle 12:00 alle 14:00 di sabato 17 giugno, il creatore di Mercurio Loi Alessandro Bilotta sarà ospite a Bologna della manifestazione "La Repubblica delle Idee", per raccontare come nasce un fumetto.

Sabato 17 giugno, dalle ore 12:00 alle 14:00, Alessandro Bilotta sarà protagonista di un incontro che si terrà presso il MAST (Manifattura di arti, sperimentazione e tecnologia), in v. Speranza 42 a Borgo Panigale (BO), per raccontare al pubblico come nasce un fumetto.

Il laboratorio, intitolato "Il mondo in punta di matita" e moderato da Anna Veneruso, è inserito all'interno del programma "La Repubblica del fare" della manifestazione "La Repubblica delle Idee", organizzato dal quotidiano fondato da Eugenio Scalfari e diretto da Mario Calabresi. Il creatore di Mercurio Loi - di cui sta per arrivare il secondo numero - presenta il workshop con queste parole: "Approfondire, studiare, sviluppare una capacità di giudizio indipendente, rallentare e prendersi il tempo per fare tutto questo: forse è questa la strada per orientarsi nel caos del mondo".

Per ulteriori informazioni sul programma della manifestazione, potete vistare le pagine ad essa dedicata sul sito di la Repubblica.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Mercurio Loi, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra casa editrice, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore e iscrivervi alla newsletter settimanale.