10 maggio 2017

Napoleone sull'Annuario del Fumetto

Napoleone sull'Annuario del Fumetto

Il Cartoon Club di Rimini ha pubblicato l'Annuario del Fumetto 2017, che contiene tra le altre cose un'interessante intervista a Carlo Ambrosini in occasione dei vent'anni dalla nascita del suo Napoleone.

Come ogni anno, il Cartoon Club di Rimini ha pubblicato il suo Annuario del Fumetto, che ripercorre il 2016 fumettistico nel nostro paese. Il dossier principale è dedicato al "Re" Jack Kirby, che il prossimo agosto avrebbe compiuto 100 anni, ma tre intere pagine sono riservate anche al nostro Napoleone, con un'intervista al suo creatore Carlo Ambrosini e un articolo che ne ripercorre la storia editoriale.

Tra le pagine dell'annuario potrete inoltre trovare un'intervista che Federico Memola ha realizzato con il disegnatore di Nathan Never Massimo Dall'Oglio per parlare dell'influenza dei manga nel suo tratto. E merita di essere segnalato anche il fatto che tra i "best of" dell'anno, la redazione ha indicato anche la miniserie Nathan Never Anno Zero, la storia di Tex "Il segno di Yama" e quella di Dylan Dog "Dopo un lungo silenzio", oltreché  l'Avventura Magazine dedicato al Comandante Mark.

Per maggiori informazioni, potete visitare il sito ufficiale di Fumo di China.


Se non volete perdervi nessuna novità riguardante la nostra Casa editrice, iscrivetevi alla newsletter settimanale.