11 maggio 2017

Castelli e Guardigli alla Cattolica

Castelli e Guardigli alla Cattolica

Presso l'Università Cattolica di Milano, nel pomeriggio dell'11 maggio, Alfredo Castelli e Glauco Guardigli saranno tra gli ospiti del convegno "Professione Fumetto. Tra Graphic Novel e Comics".

Giovedì 11 maggio 2017, alle ore 17:00 si terrà presso l'aula G004 dell'Università Cattolica di Milano un convegno dal titolo "Professione fumetto. Tra graphic novel e comics", che fa parte del ciclo "Editoria in progress", organizzato ogni anno dal Master Professione Editoria dell'ateneo.

Attraverso gli interventi di Alfredo Castelli, Silver, Andrea Rivi (ReNoir Comics) e Loris Cantarelli (Fumo di China), moderati da Glauco Guardigli, sarà raccontato come nasce l'idea di un fumetto, come si concretizza in un progetto e quindi in un prodotto, quali sono le tendenze del mercato e le opportunità di lavoro in un campo particolarmente variegato, fatto di generi, stili e contenuti diversi.

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina Facebook ufficiale del Master Professione Editoria o quella dedicata all'evento. Il programma completo dei prossimi incontri è consultabile nel sito ufficiale dell'Università.


Se volete restare aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, visitate la nostra pagina Facebook ufficiale e iscrivetevi alla newsletter settimanale.