10 maggio 2017

Il Commissario Ricciardi alla Cattolica di Milano

Il Commissario Ricciardi alla Cattolica di Milano

In occasione dell'uscita del numero 0 della nostra nuova serie, il creatore del Commissario Ricciardi Maurizio de Giovanni sarà ospite dell'Università Cattolica di Milano la mattina di mercoledì 10 maggio.

In attesa del debutto in edicola del prossimo autunno, Il Commissario Ricciardi a Fumetti viene presentato a Milano in occasione di Día Negro, la rassegna letteraria dedicata al genere giallo dell'Università Cattolica giunta ormai alla XIII edizione.

Diretto da Dante Liano, docente di Letterature ispano-americane e direttore scientifico della manifestazione, quest'anno l'evento vedrà infatti la partecipazione straordinaria di Maurizio de Giovanni in occasione dell'uscita dello speciale numero zero a tiratura limitata de Il commissario Ricciardi a Fumetti.

L'appuntamento - libero e gratuito - è per mercoledì 10 maggio alle 9:30 presso l'Università Cattolica di Milano (Aula MR.210, via Morozzo della Rocca 2/a). Ai saluti di rito, seguirà la tavola rotonda "La novela policial en España e Hispanoamérica" con gli scrittori Ignacio Del Valle e Marcelo Luján. 
La seconda tavola rotonda, "Dalla letteratura noir al fumetto d'autore", si aprirà invece alle ore 11:30. Ad affrontare l'argomento con Luca Crovi come moderatore ci saranno Maurizio de Giovanni assieme agli sceneggiatori Sergio Brancato, Claudio Falco, Paolo Terracciano, il disegnatore Daniele Bigliardo e il Direttore editoriale di Sergio Bonelli Editore Michele Masiero. A loro il compito di raccontare a studenti e appassionati come il fumetto abbia dato un volto al Commissario Ricciardi.

Día Negro
Mercoledì 10 maggio 2017
Università Cattolica di Milano
Aula MR.210, ore 9:30-13:00
Via Morozzo della Rocca, 2/a - Milano