12/23 aprile 2017

Sergio Toppi in mostra a Sesto San Giovanni (MI)

Sergio Toppi in mostra a Sesto San Giovanni (MI)

Nell'ambito delle iniziative collaterali a Tempo di Libri, la Fiera dell'Editoria di Milano, la città di Sesto San Giovanni ospita una mostra dedicata a Sergio Toppi con incontri e presentazioni.

(UPDATE) Dopo il grande successo della mostra, a chiudere la manifestazione ci sarà Alfredo Castelli racconterà il suo lungo rapporto professionale e personale con Sergio Toppi, dal Corriere dei Ragazzi fino a Sergio Bonelli Editore. Ma ci sarà anche il cortometraggio C'era Toppi, c'era, diretto da Cristoforo Moretti e contenente un'intervista a Mino Milani. Il tutto, sempre nella Sala degli Affreschi di Sesto San Giovanni, sabato 22 aprile alle ore 17:00.

Mercoledì 12 aprile alle ore 18, sarà inaugurata presso la sala degli affreschi di Villa Visconti d'Aragona, in via Dante 6 a Sesto San Giovanni (MI), la mostra Sergio Toppi: Segni - Appunti, bozzetti e schizzi non strappati, che proseguirà fino al 23 aprile. In occasione della serata inaugurale, Luca Crovi intervisterà Aldo Di Gennaro, mentre sabato 22 aprile alle ore 17 ci sarà un evento speciale, con Alfredo Castelli che racconterà Sergio Toppi al pubblico.

La mostra sarà aperta con ingresso libero da martedì a venerdì dalle 15:30 alle 18:30, mentre sabato dalle 10 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30. Sarà eccezionalmente aperta anche domenica 23, dalle 10 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30.

Per maggiori informazioni potete scrivere via mail alla biblioteca comunale di Sesto San Giovanni.