11/26 Marzo 2017

Scatti da Cremona per "Storia del West"

L'11 marzo è stata inaugurata a Cremona la mostra dedicata ai 50 anni di "Storia del West", organizzata dal Centro Fumetto Andrea Pazienza. Ecco qualche immagine per chi non ha possibilità di visitarla.

Si sta svolgendo a Cremona la mostra dedicata ai cinquant'anni della "Storia del West", organizzata dal Centro Fumetto Andrea Pazienza presso lo spazio espositivo di Santa Maria della Pietà. La mostra, allestita anche con il contributo della nostra Casa editrice, presenta tavole originali, riproduzioni, pubblicazioni e anche alcuni layout inediti, riguardanti i 75 episodi che compongono la saga immaginata da Gino D'Antonio. Finora sono stati oltre 600 i visitatori che hanno percorso le sale dedicate all'esposizione, ma manca ancora una settimana alla sua conclusione.

Ricordandovi che Sergio Bonelli Editore celebrerà quest'importante anniversario con l'uscita a giugno di un volume di grande formato e a colori - "Storia del West tra realtà e leggenda" - curato da Graziano Frediani e Luca Barbieri, vi proponiamo qui alcune fotografie scattate durante la mostra di Cremona.

"Storia del West 50esimo", dall'11 al 26 marzo, presso il centro culturale Santa Maria della Pietà, in Piazza Giovanni XXIII a Cremona.

Ulteriori informazioni nella pagina Facebook ufficiale o scrivendo a info@cfapaz.org.