14 febbraio 2017

Zagor sul nuovo numero di SCLS

Zagor sul nuovo numero di SCLS

Sul numero 13 della rivista dei fan dello Spirito con la Scure, un'intervista a Raffaele Della Monica e tante curiosità e approfondimenti dal mondo di Zagor.

Il grido dello Spirito con la Scure risuona dalle pagine del numero 13 di SCLS Magazine, la fanzine dedicata a Zagor che verrà presentata il 18 e il 19 febbraio a Lucca, in occasione di Collezionando 2017.

Tanti gli articoli dedicati all'eroe di Darkwood, a partire da un'intervista a Raffaele Della Monica, autore dei disegni dell'ultima avventura vampiresca di Zagor (nonché della copertina di questo numero della rivista), che racconta del suo percorso artistico e professionale.

Inoltre, tanti approfondimenti zagoriani, dalla recente odissea sudamericana, a due nuove rubriche, dedicate rispettivamente ai capi indiani e alle donne del mondo dello Spirito con la scure, passando per l'analisi di alcune storie classiche scritte da Sergio Bonelli.

In più, è stato prodotto un volume che raccoglie gli esauritissimi primi sei numeri della rivista, impreziosito da una copertina inedita di Alessandro Piccinelli (che potete ammirare qui sotto) e da un fascicolo contenente quattro storie inedite di Battista il Collezionista, creatura umoristica dello zagoriano Moreno Burattini, per l'occasione disegnato dall'altrettanto zagoriano Marcello Mangiantini.