10 febbraio 2017

Antonio Serra al Darwin Day 2017

Un fumettista al Darwin Day

Antonio Serra parteciperà al Darwin Day 2017 — presso il Museo di storia naturale di Milano nei giorni 9, 10 e 12 febbraio — con un incontro aperto al pubblico dal titolo "Sceneggiatore e disegnatore: la simbiosi impossibile"

Il Darwin Day nasce per celebrare la vita e il lavoro di Charles Darwin (nato il 12 febbraio 1809) e anche quest'anno il Museo di storia naturale di Milano promuove una fitta tre giorni di incontri, conferenze e attività a ingresso libero, il 9, 10 e 12 febbraio.

Chiaramente espresso dal titolo della manifestazione — Tutti insieme appassionatamente – Simbiosi: La vita insieme di organismi diversi —, il tema dell'evento di divulgazione scientifica riguarda quell'interazione tra organismi diversi che in natura porta a un vantaggio per entrambi, però guardando anche ai modi in cui si può manifestare nell'ambito sociale del mondo umano.

A questo riguardo, venerdì 10 febbraio, alle ore 16.30, lo sceneggiatore bonelliano Antonio Serra sarà ospite d'eccezione della manifestazione. Tra i creatori di Nathan NeverGregory HunterGreystorm, sarà al centro di un incontro dedicato a uno spinosissimo tema fumettistico: Sceneggiatore e disegnatore: la simbiosi impossibile.

Potete trovare qui tutti gli appuntamenti dell'evento.