4 febbraio 2017

Moreno "Zagor" Burattini a Varese

Le altre opere di Moreno "Zagor" Burattini a Varese

Sabato 4 febbraio, presso il ComicArte Varese, Moreno Burattini, il popolare sceneggiatore di Zagor, presenterà la sua raccolta di aforismi "Utili sputi di riflessione" e il libro di racconti "Dall'altra parte".

Una lunga giornata varesina aspetta lo zagoriano Moreno Burattini il prossimo sabato 4 febbraio. Ospite di ComicArte Varese (Via Carrobbio, 15, Varese) e Crazy Comics, dalle ore 11 alle 13 sarà impegnato con gli studenti e gli associati di ComicArte per un workshop (su prenotazione fino a esaurimento posti). A seguire, dalle 15 incontrerà i lettori per parlare dello Spirito con la Scure e per presentare i suoi volumi "Utili spunti di riflessione" e "Dall'altra parte".

Dietro la copertina di Luigi Filippucci, "Utili sputi di riflessione - Aforismi sulla vita e altre parti del corpo" (Allagalla) è una raccolta di aforismi seri e meno seri che i lettori possono attraversare, saltando tra i suoi spunti comici o di riflessione, accompagnati dalle illustrazioni di 28 cartoonist italiani.

L'altro volume, "Dall'altra parte - 26 storie inquiete" (Edizioni Cut Up), presenta gli imprevedibili racconti di Burattini, che vanno dalla fantascienza all'horror... passando per "Cavalli bradi", un racconto inedito di Zagor, presentato con un'illustrazione di Marco Verni.