4 gennaio 2017

Zagor al Wow di Milano!

Zagor al WOW di Milano!

Mercoledì 4 gennaio, appuntamento con Zagor al WOW- Spazio Fumetto, il museo del fumetto e dell'illustrazione di Milano. Nel corso del pomeriggio, gli appassionati potranno sfidarsi al gioco da tavolo dello Spirito con la Scure e incontrare lo sceneggiatore Moreno Burattini e il disegnatore Alessandro Piccinelli.

WOW Spazio Fumetto (viale Campania 12, a Milano), in collaborazione con Sergio Bonelli Editore, Ergo Ludo Editions e Ghenos Games, dedica un pomeriggio particolare a Zagor.

Mercoledì 4 gennaio, a partire dalle ore 15:00, gli appassionati potranno provare il gioco da tavolo pubblicato da Ergo Ludo Editions. Sarà presente Luigi Ferrini, uno dei creatori del gioco, che svelerà i trucchi per superare le insidie e aiutare Zagor a compiere la sua missione. Come sapete, il gioco si ispira al classico di Nolitta e Ferri "Odissea Americana", una delle avventure più celebri dello Spirito con la Scure. I giocatori interpretano i marinai del battello Athena che, insieme a Zagor e Cico, devono affrontare i pericoli mortali del fiume Tallapoosa per giungere sani e salvi al forte.

Alle ore 17:00, Moreno Burattini, sceneggiatore e curatore di Zagor, e Alessandro Piccinelli, disegnatore e nuovo copertinista della collana, incontreranno il pubblico per raccontare le nuove strade dello Spirito con la Scure. Sveleranno i dietro le quinte del lavoro sulla serie, come si inventa una storia, come si disegna una copertina, ricorderanno insieme le saghe più importanti del personaggio e le intuizioni geniali dei suoi creatori Sergio Bonelli e Gallieno Ferri, e anticiperanno qualche indiscrezione sulle prossime avventure di Zagor e Cico. Modererà l’incontro Loris Cantarelli, direttore editoriale di Fumo di China.

Al bookshop di WOW Spazio Fumetto sarà inoltre possibile acquistare il gioco da tavolo di Zagor, già in vendita anche sul nostro Shop Online (al prezzo di 55 € + ss). Per informazioni: www.museowow.it