25 novembre 2016

Luigi Mignacco e Gigi Cavenago ospiti di CriMiNaRe.

Luigi Mignacco e Gigi Cavenago ospiti di CriMiNaRe.

Venerdì 25 novembre, i nostri due autori saranno ospiti del convegno “CriMiNaRe, Crime, Narration, Migration & Resistance” proposto dal Centro di Ricerca Criminal Hero (CRC) dell’Università Statale di Milano.

Il convegno, che si articolerà nelle giornate del 24 e 25 novembre, si propone di fare delle "storie" strumenti di analisi sociale e culturale per un approccio più equo alle questioni della migrazione.

Gli incontri affrontano i temi del crimine e la rappresentazione dell’Altro, dal punto di vista letterario, istituzionale, mediatico, delle esperienze del carcere e dei campi di accoglienza in Africa e a Lampedusa.

Su narrazione e resistenza è incentrato il confronto che vede protagonisti i nostri Luigi Mignacco, sceneggiatore che collabora a diverse collane della Casa editrice, e Gigi Cavenago, disegnatore e nuovo copertinista di Dylan Dog, che si confronteranno con Daniele Croci (UNIMI).

L'incontro si terrà il 25 novembre, dalle ore 15:00,al primo piano del Polo di Mediazione Interculturale e Comunicazione dell'Università degli Studi di Milano, in via Indro Montanelli 1 a Sesto San Giovanni (MI).

Per informazioni consultate il sito dell'Università degli Studi di Milano o scrivete all'email: criminlahero@unimi.it