25 novembre 2016

Il Diary presentato a Ruvo di Puglia!

Il Diary presentato a Ruvo di Puglia!

Venerdì 25 novembre, dalle ore 17:00, nell'auditorium del Liceo “Orazio Tedone” di Ruvo di Puglia (BA), Marco Nucci e Paolo Martinello, insieme a Giuseppe Del Curatolo, presentano “Dylan Dog Diary”.

Il volume “Dylan Dog. Diary" racconta, attraverso le parole dei protagonisti, come sono nati gli albi più importanti di Dylan Dog. Trenta avventure, una per ogni anno, che hanno segnato la storia del personaggio, rimanendo nei ricordi di più generazioni di lettori e diventando dei classici del fumetto moderno. In questo libro a parlare sono, oltre a Tiziano Sclavi stesso, gli sceneggiatori e i disegnatori che hanno realizzato quelle storie. Curatore del Diary è Marco Nucci, autore anche dei testi di una breve storia inedita contenuta nel volume.

L'iniziativa costituisce l'anteprima autunnale, per la prima volta dedicata al fumetto, dell'edizione 2017 di “Confabulare – Libri fuori dagli scaffali”, manifestazione che ogni anno avvicina alla lettura studenti delle scuole di ogni ordine e grado della zona, organizzata dal Comune di Ruvo di Puglia, dall'Associazione “Calliope” e dal “Forum GiovanIdee”.

Oltre alla presenza del disegnatore Paolo Martinello, sono previsti, durante l'incontro, interventi, telefonici o via skype, di alcuni tra i più significativi autori delle storie dell'Indagatore dell'incubo.

Appuntamento venerdì 25 novembre, dalle ore 17:00, presso l'auditorium del Liceo Scientifico "Orazio Tedone" in via Alessandro Volta a Ruvo di Puglia (BA). L'incontro è aperto al pubblico di lettori e appassionati, è consigliata la prenotazione.

Per ulteriori informazioni: pagina Facebook di Confabulare e libreria L'Agorà – Bottega delle Nuvole e-mail botteganuvole@fastwebnet.it