Che differenza c'è fra un utente business ed un utente privato?

Come acquistare on line

1 - IL CARRELLO

Cari amici, l'icona del carrello che troverete in questo sito illustra la possibilità di acquistare on-line le nostre pubblicazioni a fumetti disponibili come arretrati. Per acquistarle occorre inserire il titolo desiderato nel carrello. Se l'arretrato è disponibile (bollino verde) o in esaurimento (bollino arancione), verrà automaticamente aggiunto cliccando sull'icona gialla del carrello che trovate accanto al bollino stesso nella tabella arretrati, oppure cliccando direttamente sul pulsante "Acquista", posto al di sotto della copertina di ogni scheda-albo. Se l'arretrato è contrassegnato da un bollino rosso o è indicato come "Esaurito", non è più disponibile.

Il prezzo riportato a fianco di ogni pubblicazione verrà maggiorato automaticamente del costo di spedizione, prima che la procedura di pagamento venga completata passando alla cassa.

Come da norme vigenti, l'Iva è assolta dall'editore. Per le persone fisiche residenti nei paesi Extra UE i prezzi indicati sono da considerarsi non comprensivi delle eventuali tasse e delle imposte doganali che sarà loro cura versare con le modalità previste dalle leggi vigenti nel paese di destinazione.

Attenzione! La vendita degli albi può essere effettuata solo a persone fisiche

2 - RIEMPI IL CARRELLO

Per ogni arretrato aggiunto, il carrello – che compare in un riquadro giallo, alto a destra nella barra di navigazione del sito – viene aggiornato e il totale della spesa ricalcolato automaticamente (le spese di spedizione verranno aggiunte in fase di pagamento, calcolate in base alla quantità di albi presenti nell'ordine). È possibile aggiungere titoli anche interrompendo l'acquisto per proseguire nella navigazione e riprenderlo successivamente. È possibile modificare il numero di albi che si desidera acquistare, eliminare arretrati dalla lista o svuotare l'intero carrello cliccando sull'icona del carrello stesso e gestendone direttamente il contenuto. Non è possibile effettuare acquisti che superino il peso di 10 Kilogrammi in un solo ordine. Nel caso la quantità di albi messi nel carrello superasse questo limite, apparirà un avviso e, per incrementare ulteriormente la propria richiesta di arretrati, sarà necessario l'inoltro di un nuovo ordine che manterrà comunque la stessa limitazione di peso.

3 - PASSA ALLA CASSA PER IL PAGAMENTO

Una volta scelti gli arretrati desiderati, si può selezionare la forma di pagamento desiderata:a) con carta di credito (Key Client) o PayPal b) con c/c postale c) con bonifico bancario.

Per il primo ordine, vi verrà chiesto di registrarvi al sito, inserendo i vostri dati anagrafici, codice fiscale e indirizzo e scegliendo un nome utente (User id) e una password. Una volta compilato il modulo e completata la procedura di registrazione con successo, questi dati personali non vi verranno più richiesti e basterà utilizzare il proprio nome utente e la password per procedere con un nuovo ordine, in modo da facilitare le successive procedure di acquisto.

Gli unici dati che, per questioni di sicurezza, vi verrà chiesto di fornire nuovamente a ogni ordine saranno solo quelli riguardanti il pagamento, potendo optare ogni volta, a piacimento, per una diversa tipologia di pagamento.

ATTENZIONE! Non si accettano pagamenti con assegni o cheque. Gli ordini pagati in questo modo verranno respinti.

a. Pagamento con carta di credito (Key Client) o PayPal

Se la modalità prescelta per il pagamento è la carta di credito, l'acquisto si completa immediatamente e, in questo caso, la spedizione avverrà in tempi molto rapidi. L'acquirente deve compilare un modulo con i propri dati personali (incluso il Codice Fiscale), indispensabili alla spedizione e alla fatturazione. Occorrerà dunque compilare la parte relativa alla carta di credito, indicandone numero, scadenza e nominativo del titolare. Alla conferma dell'avvenuta transazione si riceverà un codice transazione, da conservare come ricevuta. È possibile beneficiare di questo sistema di pagamento, scegliendo l'icona Key Client, utilizzando le carte di credito legate ai seguenti circuiti:

Visa, Mastercard, American Express, Diners Club.

È possibile utilizzare anche PayPal, completando il pagamento sempre con la propria carta di credito o acquistare utilizzando il proprio account PayPal

b. Pagamento con c/c postale

Se si opta per il pagamento con conto corrente postale, occorre compilare il modulo d'ordine con i propri dati personali (compreso il Codice Fiscale), completi di indirizzo e-mail per mezzo del quale ricevere il codice identificativo dell'ordine effettuato (Ordine Internet n.). Tale codice (che non è da considerarsi come ricevuta, contrariamente al "codice transazione" valido per i pagamenti a mezzo carta di credito, ma vale come conferma di avvenuta registrazione dell'ordine effettuato ed elemento di identificazione) dovrà essere riportato nel bollettino di conto corrente (spazio riservato alle comunicazioni). A questo punto, non resta che recarsi presso un ufficio postale e versare l'importo totale dovuto sul c/c nº 39855200 intestato a Sergio Bonelli Editore S.P.A. via Buonarroti 38 - 20145 - MILANO. Si tenga presente che, con questa modalità di pagamento, l'ordine verrà messo in esecuzione soltanto a partire dall'avvenuto ricevimento della conferma di accredito, rimanendo subordinato ai tempi impiegati dalle Poste per questo genere di comunicazioni.

c. Pagamento tramite bonifico bancario

Per il pagamento tramite bonifico bancario valgono considerazioni analoghe a quelle già esposte al punto precedente. Il bonifico, per l'importo dovuto, va accreditato a favore di Sergio Bonelli Editore S.P.A. presso una delle seguenti banche:

CREDITO VALTELLINESE - SEDE DI MILANO, C/C 000000003981 IBAN: IT93C0521601630000000003981 ABI: 05216 CAB: 01630 CIN: C

UNICREDIT BANCA DI ROMA - AGENZIA MILANO 15, C/C 000500061442 IBAN: IT34E0200801767000500061442 PAESE: IT CIN EUR: 34 CIN: E ABI: 02008 CAB: 01767

Per gli ordini effettuati dall'estero, bisogna sostituire agli estremi bancari sopra esposti i seguenti codici ( codice IBAN e B.I.C. SWIFT ):

Credito Valtellinese IBAN: IT93C0521601630000000003981 B.I.C. Swift: BPCVIT2S

Unicredit Banca di Roma IBAN: IT34E0200801767000500061442 B.I.C. SWIFT: UNCRITM1204


ATTENZIONE! Qualora l'importo del pagamento dell'ordine risultasse errato, il cliente verrà contattato direttamente dall'ufficio arretrati.


4 - LA SICUREZZA DELLE TRANSAZIONI

Gli acquisti con carta di credito sono gestiti attraverso il sistema di pagamento del consorzio CIM Italia S.p.A. L'autenticità delle offerte elettroniche è garantita dall'uso di codici di autenticazione messaggio (MAC), creati utilizzando una chiave segreta. L'Internet Banking si basa su sofisticate procedure che garantiscono all'utente finale un elevato livello di sicurezza. La navigazione è protetta dal protocollo https che, utilizzando l'algoritmo SSL- Secure Sockets Layers - permette di realizzare un adeguato livello di crittografia, autenticazione di server, garanzia dell'integrità dei messaggi.

5 - SPEDIZIONE

COSTO DI SPEDIZIONE: Se la spedizione è in Italia e il vostro ordine è di un solo albo, il costo per le spese della spedizione sarà di Euro 2,60 e verrà effettuata tramite "posta prioritaria"; se il vostro ordine è di due o più albi, la spedizione avrà un costo di Euro 8,00.

SPEDIZIONI ALL'ESTERO: Il costo d'invio risulterà dalla compilazione del modulo d'ordine presente nel Carrello e sarà calcolato automaticamente con la scelta del paese di destinazione.

Come da norme vigenti l'Iva è assolta dall'editore. Per le persone fisiche residenti nei paesi Extra UE i prezzi indicati sono da considerarsi non comprensivi delle eventuali tasse e delle imposte doganali che sarà loro cura versare con le modalità previste dalle leggi vigenti nel paese di destinazione.
ATTENZIONE ! La vendita degli albi può essere effettuata solo a persone fisiche.

6 - CONFERMA DI ORDINE AVVENUTO E COMUNICAZIONI CIRCA LA SPEDIZIONE

Ogni ordine confermato viene archiviato con la dicitura "Ordine Internet n…", di cui l'acquirente riceverà notizia per e-mail e sullo schermo; il numero di ordine Internet dovrà sempre essere riportato nella corrispondenza con il fornitore di commercio elettronico e nello spazio riservato alle comunicazioni nei bollettini di bonifici bancari e conti correnti postali. La conferma d'ordine recherà indicazioni circa i tempi di spedizione. In caso di ritardo, l'acquirente riceverà un'altra comunicazione in merito allo stato di evasione della sua richiesta.

7 - COMUNICARE CON IL SERVIZIO ARRETRATI

Per contattare il Servizio Arretrati, oltre al numero telefonico 02.96480403, è disponibile il seguente indirizzo di posta elettronica: arretrati@sergiobonelli.it. Vi raccomandiamo di rivolgervi al Servizio Arretrati soltanto per questioni inerenti l'acquisto di albi oppure per ricevere informazioni circa ordini già effettuati (in tal caso, è necessario indicare in oggetto il numero d'ordine). Non saranno prese in considerazione richieste di albi inoltrate via e-mail.