Giornale di Sergio Bonelli

Novembre - Dicembre 2015

Novembre - Dicembre 2015

Due eroi a cavallo occupano il posto d'onore di questo bimestre: l'intramontabile Ranger, con il Color Tex autunnale, e Ian Aranill, pronto a presentare la prima uscita di Dragonero Magazine!

Cari amici,

mentre i colori dell'autunno prendono il sopravvento, continuano a moltiplicarsi le uscite speciali di quest'anno bonelliano. A tenere banco, nel bimestre novembre/dicembre troviamo l'appuntamento con l'ottavo Color Tex. È autunno, dicevamo, e quindi largo alle storie brevi di Aquila della Notte che, anche stavolta, vedono all'opera un manipolo di autori che mescola passato, presente e, chissà, futuro texiano. Ad affiancare gli sceneggiatori Mauro Boselli, Pasquale Ruju e Luigi Mignacco, troviamo quattro straordinari disegnatori che per la prima volta si cimentano con il West di Tex:

Giuseppe Franzella (un nome che gli aficionados di Brendon conoscono molto bene), Gigi Simeoni (che si è scritto da sé la sceneggiatura e che non vedeva l'ora, dopo i Romanzi a Fumetti, le avventure per Le Storie e quelle per Nathan Never e Dylan Dog, di mettere le mani anche sul più celebre eroe bonelliano), Sergio Tisselli e Luca Vannini (questi ultimi due, autori anche della strabiliante colorazione delle proprie tavole). Un mix fresco e intrigante, che ancora una volta riesce a restituire al lettore uno sguardo un po' inedito sul Ranger per eccellenza.

Di un vero e proprio debutto parliamo con Dragonero Magazine: un volume, interamente a colori!, che propone non solo una lunga storia inedita dell'Uccisore di Draghi creato da Enoch & Vietti (disegnata da un gruppo di giovani autori di talento), ma anche approfondimenti e dossier dedicati al Fantasy in tutte le sue espressioni. Un nuovo appuntamento, decisamente da non mancare, che va a inserirsi nella sempre più ricca e variegata proposta dei nostri Magazine.

I due mesi che ci attendono saranno caratterizzati da molte altre uscite davvero speciali. Un occhio di particolare riguardo lo riserviamo a Hellnoir, la nuova miniserie di Pasquale Ruju, affidata alle atmosfere inquietanti che solo i pennelli di Giovanni Freghieri sanno materializzare: nei suoi quattro episodi, Hellnoir ci porta a conoscere il detective Soul e le sue indagini che si svolgono in un mondo in bilico tra le realtà, la nostra e quella infernale! Il primo albo è approdato in edicola a fine ottobre: lasciatevi catturare!

Proseguono anche le avventure dell'ultimo arrivato in Casa Bonelli, il tenebroso e affascinante Morgan Lost, un personaggio che sembra aver subito catturato l'immaginazione dei lettori, attesi, di mese in mese, da sorprendenti incubi e dai nuovi e sempre più folli assassini che minacciano New Heliopolis. Sul fronte "uscite speciali" si segnalano anche il diciassettesimo volume di Universo Alfa, con i racconti dei sopravvissuti alla Guerra dei Mondi, e il ventiseiesimo Speciale Nathan Never, della ritrovata coppia Medda/Casini, senza scordare il quindicesimo albo dell'ucronico Lilith.

Scoprite queste e tutte le altre uscite del bimestre nella nuova edizione del Giornale di Sergio Bonelli Editore Online!

Buona lettura!