11/12 giugno 2016

Morgan Lost for Emergency a Verona!

Morgan Lost for Emergency a Verona!

Sabato 11 e domenica 12 giugno si terrà, nella città scaligera, la quarta edizione della manifestazione "La sagra dei fumetti". Tra gli ospiti, i nostri Claudio Chiaverotti e Max Bertolini che, con Morgan Lost, parteciperanno a un'asta benefica in favore della ONLUS Emergency.

"La sagra del fumetto", kermesse legata al mondo delle nuvole parlanti e dei cartoni animati, in occasione della sua quarta edizione si sposta a Verona. Nella nuova sistemazione trova posto un fitto programma di eventi.

Tra questi, segnaliamo, domenica 12 giugno, dalle ore 16:00, "Terrore e risate", incontro tra horror e commedia, al quale parteciperanno Claudio Chiaverotti, sceneggiatore e creatore di Morgan Lost, Max Bertolini, disegnatore di Morgan Lost, e i fumettisti Sio e Mirka Andolfo.

A seguire, dalle ore 17:00 dello stesso giorno, si parlerà di disegno digitale con Matteo De Longis, copertinista della serie Orfani Nuovo Mondo; parteciperanno anche Sara Spano e Angela Vianello.

Sempre domenica 12 giugno, ma alle ore 11:00, Max Bertolini sarà anche protagonista dell'iniziativa "Comics for Emergency".
Il nostro autore ha realizzato una tavola – che potete vedere in questa pagina –, stampata in soli 50 esemplari numerati, che sarà possibile assicurasi con un'offerta libera. I fondi raccolti dall'iniziativa saranno impiegati da Emergency per il mantenimento del Centro di Maternità di Anabah, in Afghanistan.

Per saperne di più su "Comics for Emergency", consultate la pagina web dedicata dal sito della fiera.

"La sagra dei fumetti" si svolgerà l'11 e 12 giugno presso il Vallo Bastione San Procolo, in via Tommaso Da Vico a Verona.

Informazioni e programma completo de "La sagra dei fumetti" sul sito web e Facebook.


La tavola di Max Bertolini che potrete assicurarvi, con un'offerta libera, durante "La sagra dei fumetti" di Verona.

10/06/2016