15/25 maggio 2016

La Hollywood di Baldazzini a Vignola

La Hollywood di Baldazzini a Vignola

"Hollywoodland" è il titolo del romanzo a fumetti a cui il disegnatore Roberto Baldazzini sta lavorando attualmente, un racconto, sceneggiato da Michele Masiero, le cui tavole in lavorazione saranno protagoniste di un a mostra a Vignola, in provincia di Modena.

Dal 15 al 25 maggio, negli spazi del Salotto Muratori di Vignola (Via Selmi 2), in provincia di Modena, sarà possibile visitare "Hollywoodland", mostra dedicata al progetto su cui Roberto Baldazzini è impegnato in questo periodo. L'artista sta lavorando per la nostra Casa editrice, visualizzando un romanzo a fumetti ambientato nella Hollywood degli Anni '20, scritto da Michele Masiero. Della storia, si potranno ammirare tavole inchiostrate, matite, studi e pagine di sceneggiatura, una stuzzicante anteprima di ciò che arriverà prossimamente in edicola (cliccate qui per visitare l'album Facebook dell'autore, dedicato al work in progress del volume).

L'inaugurazione dell'esposizione si terrà, alla presenza dello stesso Baldazzini, sabato 14 maggio, alle 17:30. Successivamente, sarà possibile visitare la mostra sabato e domenica dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:00. Nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì l'apertura sarà dalle 16:30 alle 19:00. Per informazioni: www.baldazzini.it/hollywoodland/

Domenica 22 maggio, inoltre, Roberto Baldazzini sarà protagonista dell'incontro "Disegnare fumetti", condotto da Stefano Ascari, che si terrà alle ore 21:00, presso il Teatro Cantelli di Vignola (Via Cantelli), un'occasione per incontrare l'autore ed esplorare la sua lunga ed eterogenea carriera nel mondo dell'immagine disegnata.