17/18 ottobre 2015

Bonelliani a Rapalloonia! 2015

Bonelliani a Rapalloonia!

Il 17 e 18 ottobre avrà luogo la quarantatreesima Mostra Internazionale dei Cartoonists di Rapallo che anche quest'anno vedrà una nutrita rappresentanza di autori della nostra Casa editrice.

Anche per questa edizione la località ligure si trasformerà in "Rapalloonia", la città dei fumetti. Il 17 e 18 ottobre, presso il Castello sul Mare, cartoonist di tutto il mondo si ritroveranno per incontrare il pubblico e coinvolgerlo nella creazione di disegni e storie "in diretta".

Tra i numerosi ospiti non poteva mancare una rappresentanza di autori di Sergio Bonelli Editore che si avvicenderanno durante i due giorni della manifestazione. Eccoli, in dettaglio: Giancarlo Berardi (Julia), Stefano Biglia (Tex), Diego Cajelli (Dampyr), Claudio Chiaverotti (Morgan Lost), Tito Faraci (Tex), Pasquale Frisenda (Tex), Emiliano Mammucari (Orfani), Roberto Recchioni (Dylan Dog, Orfani), Giovanni Talami (Morgan Lost), Mauro Uzzeo (Orfani).

Sabato 17 ottobre, alle ore 15:30, Mauro Marcheselli, Roberto Recchioni e Emiliano Mammucari presenteranno Nuovo Mondo, la terza stagione di Orfani.

Alle ore 17:30, Claudio Chiaverotti, Giovanni Talami, Ennio Bufi e Andrea Meloni incontreranno il pubblico per parlare di Morgan Lost, il nuovo eroe bonelliano.

Per ulteriori informazioni riguardo il programma della manifestazioni tenete d'occhio la pagina Facebook dell'evento e il sito di Rapalloonia.

13/10/2015