27 settembre 2015
Domenica 27 settembre, si rinnova l'appuntamento con Fumettology. Su Rai 4, dalle 13.25 circa, ogni domenica si parlerà di fumetti, con la terza stagione dei documentari, firmati da Fish-Eye, dedicati al mondo delle nuvole parlanti. Per questa terza serie, il programma ha deciso di cominciare a guardare fuori dai confini italiani, cambiando così il titolo: da “Fumettology – I Miti del Fumetto Italiano” a un più asciutto e generico “Fumettology”.
Con la terza stagione – dopo le precedenti panoramiche sulla storia del fumetto italiano – si vuole cominciare anche a guardare più da vicino agli attuali fenomeni fumettistici, sia nostrani che esteri. Fumettology, dunque, proporrà una formula, per le singole puntate, più snella e concentrata su autori e testate di più recente pubblicazione, sia in Italia sia fuori dai nostri confini.
Da “The Walking Dead” a “Saga”, da autori come Sio, Ratigher e Bacilieri al nostro Dragonero, fino ai disegnatori italiani che firmano storie per Marvel e Dc: questi sono solo alcuni degli argomenti che il programma tratterà in questa sua terza iterazione.
La prima puntata della terza stagione di Fumettology, in onda domenica 27 settembre, sarà dedicata a Giacomo Bevilacqua che, fattosi conoscere grazie al suo “A Panda Piace...”, attualmente sta anche lavorando a una pubblicazione per Bao Publishing e ad alcune storie per la nostra Casa editrice.
In Evidenza