9 settembre 2015

L'estate Bonelli vista dalla Francia

Attraverso le pagine di BDzoom.com, il critico fumettistico Henri Filippini continua, di tanto in tanto, a gettare un occhio sulla produzione bonelliana, presentandola agli appassionati d'Oltralpe.

09/09/2015

L'estate Bonelli vista dalla Francia

La torrida estate degli eroi Bonelli non è passata inosservata anche ai nostri cugini d'Oltralpe. In particolar modo, l'occhio del critico Henri Filippini, come sempre attento, è caduto sulle tante iniziative da non perdere che hanno fatto capolino in edicola nei mesi più caldi dell'anno.

Nel suo articolo, pubblicato su BDzoom.com, Filippini presenta agli appassionati di fumetti del suo Paese i tanti numeri a colori (dal Color Tex al Dylan Dog Color Fest, dal secondo Speciale Le Storie al primo Speciale Julia, senza dimenticare lo Speciale Dragonero e il Nathan Never Magazine) oltre alle numerose uscite speciali dedicate a Martin Mystère, Dampyr, Zagor (lo storico numero 600), dando anche uno sguardo all'iniziativa I colori della paura.

A chiusura del suo pezzo, focus su due uscite in lingua francese: a ottobre Dylan Dog sarà protagonista di "Statue vivante", ristampa cartonata in bianco e nero – edita da Mosquito – di "La statua di carne" (storia di Bruno Enna e Nicola Mari, apparsa per la prima volta sul diciassettesmo Gigante), mentre Lo Scarabeo ha annunciato la co-edizione in Francia, insieme a Glenàt, di "Tex - L'eroe e la leggenda", il volume firmato da Paolo Eleuteri Serpieri.