29/30 agosto 2015

Dylan e Accatino a San Marino!

Sabato 29 e domenica 30 agosto, lo sceneggiatore Fabrizio Accatino è ospite di San Marino Comics, per parlare delle sue storie dell'Indagatore dell'Incubo e del suo mestiere di scrittore per i fumetti.

24/08/2015

Dylan e Accatino a San Marino!

La seconda edizione di San Marino Comics si terrà nelle giornate del 29 e 30 agosto, presso il centro storico di San Marino. Tra gli ospiti della manifestazione, il nostro Fabrizio Accatino (sceneggiatore di Dylan Dog e di alcuni episodi di Le Storie) sarà protagonista di due incontri.

Il primo è fissato per  sabato 29, dalle 17:00 alle 18:00, e avrà per titolo "Make and Remake: Diabolo e i suoi fratelli". In questa occasione, Accatino racconterà il dietro le quinte di alcuni suoi albi di Dylan Dog di prossima uscita, presentando numerose tavole tratte dalle storie in lavorazione "Il Generale Inquisitore" (disegni Luca Casalanguida, in uscita sul mensile alla fine di quest'anno), "Mare nero" (disegni Roberto Rinaldi, in arrivo nel corso del 2016) e il rifacimento del classico di Tiziano Sclavi "Diabolo il grande" (disegnato da Valerio Piccioni e Maurizio Di Vincenzo, uno dei quattro remake che comporranno Dylan Dog Color Fest dedicato alle rivisitazione dei classici dylandoghiani, sempre in uscita nel 2016).

Domenica 30, dalle ore 16:00 alle 17:00, "Dieci buoni motivi per non fare lo sceneggiatore a fumetti (e uno ottimo per farlo)": un dibattito dedicato al mestiere dello sceneggiatore a fumetti, allo scrivere per Dylan Dog e all'esperienza di Accatino in questo campo.

Per maggiori informazioni su San Marino Comics, festival del fumetto, della musica, del cosplay e dello steampunk, visitate il sito ufficiale della manifestazione.