13/20 giugno 2015
"Nessuno siamo perfetti", il documentario di Giancarlo Soldi, sta per giungere nelle sale e, dal 18 giugno, aprirà una finestra sul mondo di Tiziano Sclavi, "papà" del nostro Indagatore dell'Incubo. L'arrivo al cinema non è certo passato inosservato, tanto che il settimanale di cinema e televisione Film TV, con il numero 24 (attualmente in edicola, o acquistabile online, anche digitalmente), si presenta con una copertina dedicata a Dylan Dog, un servizio sul film e sul regista e una fumettografia focalizzata su dieci numeri della collana che omaggiano il cinema.
Lo stesso Soldi, poi, ha presentato la pellicola nel corso della puntata del 14 giugno della rubrica di Rai 2 Cinematinée. Cliccando sull'immagine qui di seguito potete rivedere in streaming il ricco servizio televisivo.
Sempre il 14 giugno, nel GR2 delle 13:30, la giornalista Annamaria Caresta ha intervistato Giancarlo Soldi a proposito del film. Per ascoltare in streaming l'edizione completa del Giornale Radio, cliccate qui.
Per finire in bellezza, il 19 giugno, Little Nemo, in occasione della proiezione di NSP al cinema Massimo di Torino (ore 20:30), organizza un incontro con il regista, tra le tavole originali del fumetto. L'appuntamento è fissato dalle ore 18:00 alle 19:30 negli spazi della Little Nemo Art Gallery (Via Federico Ozanam 7). La mostra, inaugurata già sabato 13 giugno, rimarrà in cartellone fino al 20 giugno ed esporrà pagine e illustrazioni dylaniate firmate da Fabio Civitelli, Bruno Brindisi e Luigi Piccatto.
In Evidenza
Grande successo per Orbit Orbit a Lucca!