Boselli presenta I sette assassini!
14 giugno 2015
Entrambi reduci dall'avventura editoriale di Brendon, durata 100 numeri e oltre 15 anni e recentemente conclusasi, i due autori torinesi saranno protagonisti di incontri e mostre che abbracceranno tutta la loro produzione bonelliana passata e… futura!
Alle ore 17:00, è in programma una conferenza/intervista a Claudio Chiaverotti che parlerà al pubblico della sua esperienza come autore bonelliano, dai suoi esordi con Martin Mystère, passando per il fondamentale periodo come sceneggiatore di Dylan Dog, fino a Brendon (di cui è stato creatore e sceneggiatore) e al lancio del suo nuovo personaggio: Morgan Lost!
A proposito di questo nuovo, misterioso, eroe, nell'ambito dell'incontro verrà svelato, grazie a un'illustrazione inedita di Cristiano Spadavecchia , uno degli antagonisti di Morgan Lost.
Anche buona parte della mostra di tavole originali che caratterizza la manifestazione piemontese sarà dedicata ai due autori. Oltre a numerose pagine di Brendon illustrate da Spadavecchia (autore anche del divertente "Un appartamento a Torino", pubblicato da Pavesio Editore), saranno esposti originali tratti dalle più note storie di Dylan Dog sceneggiate da Chiaverotti come “Il buio”, “Goblin”, “Il mistero del Tamigi”, “La mummia” e “Lontano dalla luce”. Luigi Piccatto, Corrado Roi, Nicola Mari, Angelo Stano, Piero Dall’Agnol, Giancarlo Alessandrini, Michele Cropera e Alessandro Bocci sono alcuni degli altri nostri collaboratori di cui potrete ammirare le tavole in mostra.
Peveragno Comics & Games si terrà domenica 14 giugno, dalle ore 10:00, presso i locali dell’Istituto Comprensivo “Vittorio Bersezio” (Scuole Elementari), via Piave 21, Peveragno (CN).
Il sito web della manifestazione è www.peveragnocomics.com mentre questa è la pagina Facebook ufficiale.
In Evidenza
Boselli presenta I sette assassini!
Il colpevole è Carlo Lucarelli!
La leggenda di Zagor su Bonelli Digital Classic!