29/31 maggio 2015

Fiumi d'inchiostro invadono Narni!

Fiumi d'inchiostro invadono Narni!

Il 29, 30 e 31 maggio, le strade della cittadina umbra si trasformeranno nella cornice perfetta per eventi, mostre e incontri dedicati ai fumetti. Un appuntamento al quale parteciperanno tanti autori della nostra Casa editrice.

La seconda edizione di Narni Nera d'Inchiostro "Festival delle storie a fumetti, del romanzo e delle arti che ci girano intorno", prevede numerosi eventi che coinvolgono anche i nostri collaboratori.


L'albetto speciale di Martin Mystère
(cliccate sull'immagine per ingrandirla).

Il Museo Eroli ospiterà mostre animate dalle opere di un nutrito gruppo di bonelliani, quali Fabiano Ambu, Stefano Andreucci, Michele Rubini, Lola Airaghi, Mauro Laurenti, Marco Foderà, Walter Trono, Davide De Cubellis, Marcello Mangiantini e Daniele Bigliardo.

"Datemi una matita e vi disegnerò il mondo", è il titolo di una personale dedicata a Giuseppe Barbati, che proporrà foto e tavole originali del disegnatore prematuramente scomparso.

Durante la tre giorni umbra, non mancheranno i tradizionali spazi per dediche e autografi che coinvolgeranno i nostri autori.

Sempre in tema di omaggi, segnaliamo che verrà offerto a tutti i visitatori "La mummia eterna", un albetto originale di Martin Mystère. Scritto da Fabrizio Mazzotta, con l'avallo di Alfredo Castelli, l'albo speciale – che sarà possibile trovare esclusivamente a Narnia Nera d'Inchiostro – vede ai disegni Mauro Laurenti (Zagor, Dampyr) e i disegnatori di BUGS Comics. Gli autori hanno confezionato, per il BVZM, un'avventura che si dipana in bilico tra archeologia, meraviglie d'Italia e buon cibo.

Tra gli incontri, sabato 30 maggio, Moreno Burattini presenterà il suo libro "Utili sputi di riflessione", pubblicato da Allagalla editore.

La seconda edizione di Narnia Nera d'Inchiostro, si svolgerà il 29, 30 e 31 maggio per le strade del centro storico della cittadina umbra.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito dell'evento o la pagina Facebook ufficiale.