1 maggio 2015

Sergio Giardo presenta... Roy Rocket!

Sergio Giardo presenta... Roy Rocket!

È arrivato in libreria il primo romanzo per ragazzi scritto da Sergio Giardo, disegnatore di tante avventure bonelliane e copertinista del mensile di Nathan Never, un esordio da scrittore che strizza l'occhio a tutti i giovani appassionati di fantascienza.

Guardando il disegno in apertura e l'immagine che accompagna questa news, probabilmente avrete riconosciuto la mano di Sergio Giardo, copertinista di Nathan Never e autore di centinaia e centinaia di tavole per i nostri eroi: dallo stesso Agente Speciale Alfa a Zona X, da Jonathan Steele a Legs Weaver, fino a Martin Mystère, Storie da Altrove e Greystorm. Quello che forse non sapete è che Giardo, con "Roy Rocket - Oltre l'infinito" (Plesio Editore), fa il suo esordio come scrittore di narrativa per ragazzi, non a caso con un romanzo che attinge a piene mani nel grande immaginario fantascientifico che alimenta da sempre la passione del disegnatore torinese.

Che cosa ha a che fare un eccentrico scienziato con un misterioso manufatto alieno? Lo imparerà a sue spese il giovanissimo Roy: strappato alla sua vita comune, si ritroverà a vagare senza meta tra mondi fantastici, ai più remoti confini del cosmo. Coinvolto nella lotta per salvare i destini dell'Universo da una diabolica entità aliena, dovrà impegnarsi fino allo stremo per affrontare l'impresa più difficile di tutte: sopravvivere! Questa la trama della prima avventura di Roy Rocket, disponibile già dal mese di aprile nelle librerie del circuito FastBook, su www.plesioeditore.it e anche in formato ebook, acquistabile dai più importanti store online.

29/04/2015