21/22 marzo 2015

Le copertine di Julia in mostra.

Le copertine di Julia in mostra.

In occasione di Varchi Comics, sesta edizione del festival del fumetto di Montevarchi (AR), sarà allestita un'esposizione di illustrazioni originali, realizzate da Marco Soldi per le copertine di Julia.

Grazie alla disponibilità del collezionista Umberto Luciani, saranno esposte dieci illustrazioni originali create da Marco Soldi per le copertine di Julia, più due disegni inediti. L'artista romano, che ha firmato le cover della serie creata da Giancarlo Berardi – dal suo esordio in edicola fino all'albo numero 157 – incontrerà il pubblico alle ore 15:00 di sabato 21 marzo, all'auditorium del liceo "Benedetto Varchi".

In occasione della mostra verrà messo in vendita un portfolio contenente tutte le 12 illustrazioni in esposizione. Inoltre, sarà possibile ricevere un "annullo speciale di Varchi Comics 2015 di Julia", recandosi, dalle ore 9:00 alle 13:00, presso lo stand di Poste italiane, allestito nei locali del Palazzetto dello Sport, dove si svolgerà il festival.

La mostra dedicata a Julia, a ingresso gratuito, è allestita presso i locali del Liceo Scientifico "Benedetto Varchi", in viale Matteotti 50, a Montevarchi (AR).

Ulteriori informazioni sul sito web di Varchi Comics e sulla pagina Facebook dell'evento.