6/14 dicembre 2014

Dylan Dog e Dampyr in mostra a Piacenza!

Dylan Dog e Dampyr in mostra a Piacenza!

I nostri due eroi sono i protagonisti del Festival del Fumetto che si terrà a Piacenza dal 6 al 14 dicembre. In programma una ricca messe di eventi che comprende mostre e incontri con gli autori di entrambi i personaggi.

L'evento piacentino, organizzato dall'Associazione Culturale Ora Pro Comics e giunto alla sua seconda edizione, verrà inaugurato sabato 6 dicembre con una mostra dal titolo "Dylan Dog, Dampyr e altri miti: l'Incubo si mostra" dove si potranno ammirare oltre 300 tavole originali di numerosi autori della nostra Casa editrice.

La giornata di sabato sarà, inoltre, interamente dedicata all'Indagatore dell'Incubo, con incontri, dibattiti e proiezioni, alla quale parteciperanno numerosi autori dylaniati. Oltre a Giovanni Freghieri, che farà gli onori di casa in quanto piacentino e presidente onorario dell'Associazione Ora Pro Comics, saranno presenti i disegnatori Andrea Venturi, Gigi Simeoni, Alessandro Poli e Sergio Gerasi e gli sceneggiatori Paola Barbato e Andrea Cavaletto.

Domenica 7 dicembre toccherà al nostro cacciatore di Vampiri l'onore della ribalta. Alla giornata dedicata a Dampyr è prevista la partecipazione dei disegnatori Nicola Genzianella, Majo, Michele Cropera, Maurizio Dotti, Fabiano Ambu, Fabrizio Russo e Daniele Statella e degli sceneggiatori Diego Cajelli e Maurizio Colombo, quest'ultimo anche co-creatore del personaggio.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito e si terranno presso la ex chiesa della S.S. Vergine del Carmelo, in via Nova a Piacenza.

Sarà possibile visitare la mostra fino a domenica 14 dicembre.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet del Festival del fumetto o la pagina Facebook ufficiale.


Cliccate sull'immagine per visualizzare la locandina dell'evento.