8/18 ottobre

Il West in Italia, da Buffalo Bill a Tex!

Il West in Italia, da Buffalo Bill a Tex!

"Il mito dell'Ovest americano nell'interpretazione degli artisti italiani" è il tema della mostra organizzata da Little Nemo, in collaborazione con WOW Spazio Fumetto di Milano.

L'esposizione, che sarà inaugurata martedì 8 ottobre, alle ore 15:00, presso WOW Spazio Fumetto (viale Campania 12, a Milano), ospiterà le opere di numerosi artisti della scuderia bonelliana, tra i quali Aurelio Galleppini, Sergio Toppi, Bruno Brindisi, Fabio Civitelli, insieme ad autentiche rarità come, ad esempio, la prima edizione del numero uno di Tex gigante, "La mano rossa".

Sempre nei locali del museo del fumetto, dell'illustrazione e dell'immagine animata, venerdì 11 ottobre, alle ore 18:00, verranno presentati due volume dedicati al mondo del nostro Ranger: "Tex l'avventura e i ricordi", di Giovanni Battista Verger, con 81 illustrazioni inedite di Giovanni Ticci, e "La cavalcata del morto", il texone disegnato da Fabio Civitelli, qui ristampato in una edizione di lusso, in formato tavola originale, tiratura limitata con copertina inedita dello stesso autore – la vedete riprodotta in questa pagina – e introduzione di Mauro Boselli e Guido Andruetto.

Inoltre, sabato 19 ottobre, a conclusione dell'evento, le opere in mostra verranno battute all'asta. Per maggiori informazioni riguardo a questa iniziativa potete consultare il sito www.littlenemo.it