Giornale di Sergio Bonelli

I magnifici 7… a colori!

I magnifici 7… a colori!

Anche nel 2016, l’estate degli Eroi Bonelli è all’insegna del “technicolor”! Sono ben sette gli albi “fuoriserie” a colori che vi presentiamo in anteprima nell’edizione luglio/agosto del Giornale di Sergio Bonelli!

La nuova edizione del Giornale di Sergio Bonelli Editore Online vi porta nel cuore dell’estate, a scoprire che, nei mesi di luglio e agosto, vi attende una vera e propria maratona di lettura, all’insegna del colore. Nel corso del nuovo bimestre, infatti, troverete ben sette, specialissime uscite in “technicolor”.

Andiamo con ordine. La prima ad approdare in edicola sarà costituita dal terzo Speciale Dragonero, con un’avventurosa e drammatica storia che vede l’elfa Sera in bilico tra la vita e la morte. Nel terzo Speciale Le Storie si scatenerà, poi, la fantasia di Corrado Mastantuono, in veste di autore completo. In questa occasione, l’artista romano si occupa dell’intera realizzazione dello Speciale: a esclusione di lettering e copertina, Mastantuono cura il suo albo dal soggetto al disegno, fino alla colorazione!

Com’è possibile che la Nuova Inghilterra confini con New Heliopolis? Lo scoprirete tra le pagine del visionario tredicesimo Speciale Brendon, per la prima volta in quadricromia! Come i più attenti di voi già sapranno, l’avventura ospita nientemeno che l’ultima creatura fumettistica di Claudio Chiaverotti: il cacciatore di serial killer Morgan Lost!

Sarà quindi la volta del secondo Speciale Julia, con un nuovo caso risolto dalla giovane criminologa, ai tempi in cui vestiva i panni di intraprendente studentessa universitaria. Si prosegue con gli attesissimi appuntamenti dedicati allo Spirito con la Scure, ad Aquila della Notte e all’Indagatore dell’Incubo. Nel quarto Color Zagor scoprirete l’inquieto passato del Colonnello Perry; il Ranger del Texas si troverà tra due fuochi, cercando di spascherare un misterioso assassino e, al contempo, affrontando un gruppo di sanguinari Sioux, nel nono Color Tex; per i lettori del diciottesimo Dylan Dog Color Fest verrà l’ora di rivisitare tre grandi classici “sclaviani”, attraverso altrettanti remake di affermati autori dylaniati: Roberto Recchioni & Emiliano Mammucari, Giovanni Eccher & Bruno Brindisi e Fabrizio Accatino con Valerio Piccioni e Maurizio Di Vincenzo. Scoprite come sono stati rielaborati gli episodi “L’alba dei morti viventi”, “Gli uccisori” e “Diabolo il grande”!

Se questa dose di energia cromatica non vi basta per rinfrescare la vostra torrida estate, non dovete scordare che, tutti i mesi, Orfani: Nuovo Mondo è interamente a colori, così come, a luglio, il secondo Nathan Never Magazine – con quattro storie complete, compresa la riproposta del mitico numero 100, accompagnate dagli immancabili, ricchi articoli dedicati alla Fantascienza – e persino Dylan Dog Collezione Book numero 242!

Inoltre, ritorna il Maxi Martin Mystère, che continua a riproporre alcuni classici di Zona X (e non solo…), scocca l’ora del trentatreesimo Speciale Martin Mystère (ambientato nei folli anni 30) e dell’ottavo Maxi Dampyr. Da non perdere anche il prosieguo di Nathan Never Annozero e gli ultimi due, enigmatici numeri della miniserie-evento UT.

Scoprite tutte le pubblicazioni del bimestre Prima sfogliando la nuova edizione del Giornale di Sergio Bonelli Editore Online!

Luca Del Savio