Giornale di Sergio Bonelli

25 anni di Nathan Never!

25 anni di Nathan Never!

Nell’edizione maggio/giugno del Giornale di Sergio Bonelli Editore Online, riflettori puntati sulla prima serie di fantascienza bonelliana, che festeggia il suo quarto di secolo in grande stile!

Torna l’atteso appuntamento con le pagine, ricche di anteprime, del Giornale di Sergio Bonelli Editore Online. Questo “numero” del nostro bimestrale si apre dando spazio ai festeggiamenti per l’importante traguardo che l’Agente speciale Alfa si appresta a tagliare: venticinque anni di vita editoriale! Era il giugno del 1991 quando Nathan Never si affacciava in tutte le edicole e, dopo l’ottima accoglienza, dopo le tante iniziative in cui è stato coinvolto e tutte le testate-satellite a cui ha dato vita, oggi l’eroe di Medda, Serra e Vigna gode ancora di straordinaria vitalità, come dimostrano le tante avventure pubblicate ogni anno e la freschezza delle nuove proposte legate all’universo neveriano.

Tra queste, il debutto, a maggio, della sua prima miniserie in sei albi: Nathan Never Annozero – scritta da Bepi Vigna per i disegni e le copertine di Roberto De Angelis – racconterà le origini dell’eroe del futuro, ma lo farà da un punto di vista inedito che offrirà, ai vecchi lettori, l’opportunità di respirare nuovamente le emozioni che hanno reso indimenticabili i primi racconti della serie; quelli nuovi, invece, avranno la chance di salire a bordo e di conoscere un personaggio e un mondo che, non ne dubitiamo, finiranno per catturarli.

Annozero sarà contemporaneamente disponibile anche in fumetteria, allo stesso prezzo, ma presentato da una copertina differente: stesso disegno della versione da edicola, ma stampato in eleganti toni di grigio.

In questo bimestre, si continuerà a festeggiare anche con il numero 300 tutto a colori (la cui Edizione Variant, con cover di Enki Bilal e contenuti speciali, è già disponibile per l’acquisto sul nostro sito), il diciottesimo Universo Alfa (anch’esso a colori e dedicato agli eroi di Generazione Futuro) e il numero 301 del mensile, su cui avrà inizio una trilogia che promette di sconvolgere e, al contempo, di mettere ordine nell’universo di Nathan Never, tirando i fili di trame e sottotrame cresciute nell’arco degli ultimi venticinque anni di avventure!

L’avvicinarsi dell’Estate vede anche il moltiplicarsi delle uscite fuori-serie, che riguardano Dylan Dog (diciassettesimo Color Fest, ventisettesimo Maxi), Zagor (ventisettesimo Maxi), lo specialissimo Avventura Magazine – che celebra il cinquantesimo anniversario della nascita dell’indimenticabile Comandante Mark, riproponendo due classici a colori, accompagnati da articoli e dossier sulla EsseGesse –, di nuovo Nathan Never (con il trentasettesimo volume di Agenzia Alfa) e, soprattutto, Aquila della Notte, protagonista di un “Texone” semplicemente imperdibile, scritto da Tito Faraci per le tavole spettacolari di un grandissimo del fumetto: Enrique Breccia!

Tanta, tantissima carne al fuoco, dunque! Scoprite tutte le uscite di maggio/giugno nella nuova edizione del Giornale di Sergio Bonelli Editore Online!

Luca Del Savio