Iniziative bonelliane

The Editor is In su Sky Arte HD!

The Editor is In su Sky Arte HD!

Debutta la serie prodotta da Sky Arte HD, TIWI e Sergio Bonelli Editore: 12 episodi in live-action e animazione che raccontano la movimentata realtà quotidiana di un editor alle prese con collaboratori davvero eccezionali… gli Eroi Bonelli!

“Siamo proprio sicuri che le storie raccontate nei fumetti rimangano confinate nelle pagine degli albi? Nel caso di Sergio Bonelli Editore il confine tra realtà e illustrazione tende a scomparire…”. Questa l’idea da cui nasce The Editor is In, l’attesa serie prodotta da Sky Arte HD, TIWI e Sergio Bonelli Editore annunciata in occasione della scorsa edizione di Lucca Comics & Games.

Nei 12 episodi della durata di circa 12 minuti ciascuno – in onda ogni giovedì, a partire dal 28 aprile, alle 20:50 su Sky Arte HD (120 e 400 di Sky) –, l’Editor, interpretato dall’attore Alex Cendron, si trova a colloquio con un diverso personaggio bonelliano. Sembra tutto tranquillo quando, inevitabilmente, la conversazione prende una piega inaspettata...

Incastrato, suo malgrado, in situazioni surreali, tra citazioni e ammiccamenti a vecchie storie a fumetti, l’Editor è di volta in volta un manager, un mentore, un confidente per eroi ed eroine, colti nelle pause tra una avventura e l’altra. Fatevi un'idea di ciò che vi aspetta, gustandovi il trailer che vi proponiamo qui di seguito.

Per dodici settimane, dunque, The Editor is In ci porterà “dietro le quinte”, a conoscere tutto ciò che gli Eroi Bonelli combinano quando non sono “in servizio”. I nostri personaggi saranno anche accompagnati da alcuni preziosi camei: quello di Roberto Recchioni (sceneggiatore e attuale curatore di Dylan Dog, nonché co-creatore di Orfani) e quello del direttore editoriale della Casa editrice, Michele Masiero.

Ma The Editor is In non è un progetto soltanto televisivo, ma anche web: parallelamente alla programmazione tv della serie principale, infatti, sul sito dedicato di Sky Arte HD andrà online Trevor Thrill, lo spin off in 6 episodi in cui farà la sua comparsa un personaggio totalmente inedito.

Il primo appuntamento con The Editor is In (fissato per giovedì 28 aprile, alle 20:50, lo ricordiamo) vedrà in scena Tex, protagonista di “Un duello di sguardi”. Qui di seguito, trovate la sinossi della puntata.

Puntuale come sempre, Tex chiede un appuntamento per discutere la sceneggiatura del mese. Tra sparatorie alla John Ford, cadute da cavallo e tuffi fuori programma, la discussione si trasforma in un vero e proprio duello…