Giornale di Sergio Bonelli

Autunno, nascono gli eroi!

Autunno, nascono gli eroi!

Nella nuova edizione del Giornale di Sergio Bonelli Online ci soffermiamo sulle tante uscite speciali di settembre e ottobre. Su tutte, Avventura Magazine dedicato a Mister No, il Tex di Boselli e Alberti, e il debutto di Morgan Lost!

Dopo un'intensa estate all'insegna del colore, evidentemente ci abbiamo preso gusto: anche nella stagione autunnale, infatti, non mancheranno le occasioni per gustarvi gli albi dei nostri eroi "in technicolor".


La copertina di Avventura Magazine Mister No.

In ordine di apparizione in edicola, a settembre inoltrato toccherà a un amatissimo e indimenticabile antieroe calcare nuovamente il proscenio bonelliano. Si tratta di Mister No, protagonista di un'uscita davvero particolare, presentata nella collana Avventura Magazine. Il volume, nelle sue 288 pagine (interamente a colori!), ripercorrerà la storia di Jerry Drake: dai suoi primi passi tra le strade di New York fino alle esperienze vissute nel corso del secondo conflitto mondiale, dal suo girovagare nel dopoguerra fino all'arrivo in Amazzonia.

Una biografia che vi proporremo con una formula insolita e speciale, che mescola scrittura in prosa – come quella di un appassionante romanzo – con pagine a fumetti: alcune di queste realizzate per l'occasione, altre, invece, tratte dai tanti numeri di Mister No che si sono soffermati sul passato del pilota amazzonico e sulla sua storia personale. Un viaggio tra mille ricordi ed emozioni, che abbiamo pensato di farvi rivivere in occasione dei quarant'anni del personaggio creato dall'indimenticabile Guido Nolitta, alias Sergio Bonelli.


La copertina di Tex Romanzi a fumetti n.2.

Di grande formato, cartonato, a colori. Firmato da due grandi autori che hanno stretto un sodalizio artistico inedito per presentare una spettacolare e imperdibile avventura di Tex! Di cosa stiamo parlando? Del secondo volume di Tex Romanzi a fumetti, realizzato dall'inedita coppia formata da Mauro Boselli e Mario Alberti.

"Frontera!" è il titolo del racconto che vede un misterioso prigioniero languire in un carcere messicano, un ospite del penitenziario che la bella francese Blanche Denoel vuole libero a tutti i costi, perché la aiuti nella sua vendetta! I pennelli e i colori straordinari di Alberti sono al servizio di una storia esplosiva, ambientata tra le assolate praterie del SudOvest e infarcita di pugni, cavalcate, spari e Comanches!

"Non restate soli al buio!": è questo lo "slogan" con cui Claudio Chiaverotti ha voluto presentare, attraverso le pagine del nostro sito, il suo nuovo eroe.

Sull'aspetto e il ruolo del personaggio, al momento, vogliamo mantenere calato il velo della segretezza, per alimentare la vostra curiosità, in attesa delle anteprime che vi mostreremo da qui all'uscita del numero 1 della collana, il prossimo 20 ottobre.

Di lui si sa il nome, Morgan Lost, e che sarà costretto ad affrontare feroci nemici che indossano inquietanti maschere e impugnano armi affilate. Spietate creature della notte che popolano gli angoli più bui di una grande città, spargendo sangue e seminando il terrore! Come già detto, del protagonista, tra le pagine del Giornale Online, non vi sveliamo nulla, ma potete già cominciare ad assaporare una delle peculiarità della serie, legata a una colorazione delle tavole davvero particolare.

Di lui si sa il nome, Morgan Lost, e che sarà costretto ad affrontare feroci nemici che indossano inquietanti maschere e impugnano armi affilate.

Ma saranno anche molte altre le uscite da non perdere, nel bimestre settembre/ottobre. Sbirciando tra i numeri fuoriserie, a settembre è la volta del venticinquesimo Maxi Zagor, del ventinovesimo Speciale Dylan Dog (il primo dedicato alla saga del Pianeta dei Morti) e del diciottesimo Storie da Altrove, che a fianco degli agenti della base segreta pone nientepopodimenoche il padre della psicanalisi, Sigmund Freud!

A ottobre, arriva il primo albo della terza, sconvolgente stagione di Orfani, ma non è tutto, chiaramente: ci aspettano il diciannovesimo Maxi Tex, l'undicesimo Speciale Dampyr, il trentacinquesimo balenottero fantascientifico di Agenzia Alfa, il venticinquesimo Maxi Dylan Dog (da qualche tempo in versione Old Boy) e il debutto di una nuova miniserie. Si tratta di Hellnoir, scritta da Pasquale Ruju per i disegni di Giovanni Freghieri: nei suoi quattro albi conosceremo il detective Soul, occhio privato in una città in bilico fra il nostro e l'altromondo, una metropoli oscura e sterminata in cui finiscono coloro che sono morti violentemente, pronti a vivere una seconda vita, laggiù, quasi sempre più dolorosa e crudele della prima!

Scoprite tutte queste e altre uscite del bimestre settembre/ottobre sfogliando la nuova edizione del nostro Giornale di Sergio Bonelli Editore Online!

Luca Del Savio