Fiere

Torna Crime City Comics: a tutto Dylan!

Torna Crime City Comics: a tutto Dylan!

Dal 10 al 12 luglio si terrà la nuova edizione di Crime City Comics. Anche quest'anno, la manifestazione, che anima per tre giorni la cittadina di Castiglione dei Pepoli (BO), sarà dedicata completamente al nostro Indagatore dell'Incubo.

Il ricchissimo programma dell'edizione 2015 di Crime City Comics prevede ospiti, incontri, mostre, eventi, contest e musica per una assoluta "full immersion" nel dylaniato universo dell'Indagatore dell'Incubo.

Ben cinque sono le mostre che sono state allestite, ognuna intitolata a una diversa collana di Dylan Dog.
Nella mostra "Serie regolare", sarà possibile ammirare tavole in anteprima dai prossimi albi del mensile mentre il "Backstage" sarà dedicato a Piero Dall'Agnol e alle pagine che ha realizzato per la storia "Il cuore degli uomini".


Nicola Mari firma la locandina della manifestazione.

"Magazine" intende esplorare i cambiamenti avvenuti tra la pubblicazione del vecchio Almanacco della Paura e il primo appuntamento con il rinnovato Dylan Dog Magazine. In mostra schizzi preparatori dei personaggi che si aggirano per la cittadina di Wickedford e prove per la cover di Bruno Brindisi, tavole di Fabrizio De Tommaso e un'esclusiva anteprima di Paolo Bacilieri, con disegni realizzati per il numero in uscita il prossimo anno.

"Special" sarà dedicata a "Il pianeta dei morti" – la saga che diverrà un appuntamento fisso sugli Speciali autunnali – e proporrà una selezione di tavole tratta dalla storia di debutto, attesa per settembre (scritta da Alessandro Bilotta e disegnata da Giampiero Casertano) e le tavole originali di Paolo Martinello per "Addio, Groucho", intervallate dalla folle intervista/what if a Bilotta, che spiega lo spirito del suo racconto dall’interno del racconto stesso!

Spazio al colore con le tavole che Lorenzo De Felici ha realizzato per la storia "Peggy del Lago" nella mostra "Color", dedicata, per l'appunto, al Dylan Dog Color Fest.

"Old Boy" permetterà di godersi le splendide copertine realizzate da Gigi Cavenago per il Maxi Dylan Dog, nonché le tavoli originali firmate dagli intramontabili Montanari & Grassani.

Tanti gli ospiti della tre giorni: Roberto Recchioni (curatore di testata e sceneggiatore), Angelo Stano (copertinista e disegnatore), Carlo Ambrosini (disegnatore), Nicola Mari (disegnatore), Paola Barbato (sceneggiatrice), Paolo Bacilieri (disegnatore), Lorenzo De Felici (disegnatore e colorista), Alessandro Bilotta (sceneggiatore), Paolo Martinello (disegnatore) e Giancarlo Soldi, regista di "Nessuno Siamo Perfetti", pellicola dedicata a Tiziano Sclavi che verrà proiettata domenica 12 luglio alle 21:30.

Il programma della manifestazione è arricchito da incontri, firme, workshop, contest e concerti. Scoprite tutti gli appuntamenti sul sito ufficiale: www.crimecitycomics.com