Video

Maurizio Dotti disegna Tex!

Maurizio Dotti disegna Tex!

Proseguono gli appuntamenti con i video delle illustrazioni esclusive che gli autori bonelliani dedicano ai nostri lettori. Questa volta, è il disegnatore milanese a regalarci un bel ritratto del Ranger del Texas!

Maurizio Dotti, dopo una lunga militanza tra i collaboratori di Zagor e di Dampyr, ha recentemente messo matite e pennelli al servizio di Tex. Il suo esordio come disegnatore completo è avvenuto con una storia, pubblicata su ben quattro albi, tra la fine del 2013 e i primi mesi dell'anno seguente (Tex n.637 "El Supremo", Tex n.638 "Tiratori scelti", Tex n.639 "Nei bassifondi di San Francisco", e Tex n.640 "L'isola della nebbia"). Il prossimo appuntamento in edicola con le sue tavole e la sua interpretazione del Ranger bonelliano è previsto per la fine di quest'anno.

Per rinfrescarvi la memoria sulla versione "dottiana" di Aquila della Notte, eccovi un video che vi mostra "in diretta" come nasce il Tex Willer firmato da Maurizio Dotti.

Augurandovi buona visione, ne approfittiamo per ricordarvi di visitare il nostro canale ufficiale YouTube: iscrivendovi, potrete rimanere sempre aggiornati sulle video-novità targate Sergio Bonelli Editore!